Indice Mostra di più

Nella vostra bucket list non è inclusa la Colombia? Il nostro consiglio è quello di aggiungerla subito. Perché? I motivi sono davvero tanti. Le bellissime spiagge, le Ande, la Foresta Amazzonica, il buon caffè, i tantissimi festival e, soprattutto, i suoi abitanti, sempre solari e ospitali. Scopriamo insieme cosa vedere in Colombia, tra città, festival e attrazioni da non perdere!

Dove si trova e come arrivare


La Colombia si trova in Sud America, nella parte nord-occidentale. Vicino si trovano il Venezuela, il Brasile, il Perù, l'Ecuador e il Panama ed è l'unico paese sudamericano ad affacciarsi sui due oceani che bagnano il continente, l'Oceano Atlantico e l'Oceano Pacifico. Comprende anche delle isole bellissime, che meritano una visita: l'arcipelago di San Andrés, Providencia e Santa Catalina.

Per raggiungere la Colombia dall'Italia, è necessario prendere un volo internazionale verso uno degli aeroporti principali, come l'Aeroporto Internazionale El Dorado di Bogotà, l'Aeroporto Internazionale José María Córdova di Medellín o l'Aeroporto Internazionale Rafael Núñez di Cartagena. La durata del volo può variare a seconda della rotta scelta e del numero di scali, in generale è di circa 12-15 ore, con almeno un cambio di aereo. Gli scali più comuni per i voli dall'Italia includono città europee come Madrid, Amsterdam, Francoforte o Lisbona. Il prezzo medio dei voli in bassa stagione varia fra €500,00 a €900,00.

Come muoversi

La rete dei trasporti pubblici in Colombia è molto ben sviluppata, principalmente viene utilizzata la rete di autobus del Transmileno, mentre i trasporti marittimi per raggiungere le varie isole sono generalmente privati e le informazioni possono essere reperite direttamente al porto di interesse

Quando andare: periodo migliore

Mese Costa Caraibica (Cartagena) Ande (Bogotà) Foresta Amazzonica
Temp Piogge Temp Piogge Temp Piogge
gen 24°/ 31° 1 gg / 4 mm 7°/ 20° 8 gg / 30 mm 23°/ 31° 20 gg / 355 mm
feb 24 / 31° 0 gg / 1 mm 8°/ 20° 11 gg / 45 mm 23°/ 31° 21 gg / 335 mm
mar 25 / 31° 1 gg / 2 mm 9°/ 20° 14 gg / 65 mm 23°/ 31° 22 gg / 350 mm
apr 26 / 32° 3 gg / 25 mm 10°/ 20° 18 gg / 100 mm 23°/ 31° 22 gg / 350 mm
mag 26 / 32° 10 gg / 115 mm 10°/ 20° 20 gg / 95 mm 23°/ 30° 23 gg / 290 mm
giu 26 / 32° 12 gg / 100 mm 10°/ 20° 18 gg / 55 mm 22°/ 30° 19 gg / 205 mm
lug 26 / 32° 10 gg / 110 mm 9°/ 19° 17 gg / 45 mm 22°/ 31° 16 gg / 160 mm
ago 26 / 32° 13 gg / 125 mm 9°/ 19° 16 gg / 45 mm 22°/ 32° 16 gg / 170 mm
set 26 / 32° 14 gg / 135 mm 8°/ 19° 16 gg / 70 mm 22°/ 32° 17 gg / 235 mm
ott 25 / 31° 16 gg / 230 mm 8°/ 19° 18 gg / 105 mm 23°/ 32° 19 gg / 265 mm
nov 25/ 31° 3 gg / 35 mm 9°/ 19° 17 gg / 90 mm 23°/ 32° 21 gg / 300 mm
dic 25 / 31° 6 gg / 80 mm 8°/ 20° 12 gg / 50 mm 23°/ 31° 23 gg / 290 mm
  • Clima non ha una grande varietà climatica durante l'anno, dove le temperature restano costanti. Tuttavia presenta diverse zone climatiche, che si differenziano per altitudine ed esposizione sul mare caraibico a nord e sull'oceano Pacifico ad ovest.
  • Periodo migliore Lungo la Costa Caraibica (nord - Cartagena de Indias, Barranquilla) preferite la stagione secca (da dicembre ad aprile). Lungo la Costa Pacifica (ovest - Cali, Pasto, Buenaventura), scegliete il bimestre luglio-agosto. Nelle Ande (Bogotà, Medellìn), preferite luglio e agosto. Per la Foresta Amazzonica (Leticia, Purto Caiman) meglio i mesi fra luglio e settembre
  • Periodo da evitare non esiste un periodo in assoluto da evitare per tutte le aree; tuttavia, in generale le diverse zone sono accomunate da pioggia nel periodo primaverile e autunnale, da aprile a giugno e da ottobre a novembre.

Cosa vedere in Colombia: città e luoghi di interesse

1 - Bogotà

bogot colombia Bogotà è la capitale della Colombia, quindi città da vedere assolutamente nel vostro viaggio nel Sud America. Una delle città più visitate, è anche una delle capitali più "alte" al mondo, si trova infatti ad oltre 2.600 metri.
Le cose da vedere e visitare sono davvero tante, tra cui: la Candelara, il suo bellissimo e particolare centro storico; la Catredal Primada de Colombia, dichiarata monumento nazionale sede dell'arcivescovado della città; Plaza Bolivar, la piazza più importante di Bogotà, dove si affacciano alcuni degli edifici più importanti; il Santuario di Monserrate, a 3.152 metri, tradizionalmente considerato il custode della città.
Vedi anche: 10 Cose da vedere assolutamente a Bogotà in Colombia

2 - Cartagena de Indias

1 plaza de la aduana 1 Cartagena de Indias è la città più colorata di tutta la Colombia, una piccola perla da scoprire! Con le sue casette tutte colorate, in stile coloniale, vi sembrerà di essere finiti in una cartolina. Anche qua le cose da vedere sono diverse: la Plaza de Los Coches, collegata alla Plaza de la Aduana da El Portal de los Dulches; la Iglesia de San Pedro Claver; il quartiere Getsemani.
Nell'antichità, quando gli europei avevano colonizzato gran parte delle Americhe, Cartagena era uno dei porti più importanti e la sua posizione strategica l'aveva resa forte dal punto di vista economico e commerciale. Punto di snodo del commercio di tutte le ricchezze provenienti dalle colonie spagnole, era uno dei punti più preso di mira dai pirati. Per questo motivo furono costruite le mura dentro le quali è contenuto il centro storico, oggi Patrimonio dell'UNESCO e dove si concentrano tutti i turisti. Questa zona, elegante è ben tenuta, è completamente diversa dalla zona periferica, trasandata e disordinata. Un altro segno delle contraddizioni che caratterizzano la Colombia.
Vedi anche: 10 Cose da vedere assolutamente a Cartagena de Indias in Colombia

3 - Medellin

medellin colombia Se Cartagena de Insias è la città dei colori, Medellin è la città dell'eterna primavera, oltre ad essere la seconda città più grande della Colombia. Grazie al sistema di metro, cabinovia e scala mobile potrete visitare tutti i sedici comunas in poco tempo! Le cose da fare sono tante: vi consigliamo di non perdere assolutamente il panorama dal Barrio Santo Domingo su tutta la città; oppure di andare al Barrio Cerro Nutibara, dove si trova il parco delle sculture; il downtown, il centro storico caotico e variopinto della città.
Medellin, inoltre, è la città natale e punto di nascita dell'impero criminale ed economico di Pablo Escobar, uno dei trafficanti di droga più ricchi e potenti di sempre. E, proprio a Medellin, rimase ucciso in una sparatoria con la polizia nel 1993. Dalla sua storia e dalle numerose serie televisive che sono state girate, come Narcos, la città ne a giovato dal punto di vista turistico, e i luoghi di Escobar sono diventati delle vere e proprie attrazioni per i turisti.
Vedi anche: 10 Cose da vedere assolutamente a Medellin in Colombia

4 - Arcipelago di San Andrès

san andres colombia Nel bel mezzo del Mar dei Caraibi, a qualche centinaio di chilometri dalla terraferma, si trova l'Arcipelago di San Andrés, un piccolo angolo di paradiso della Colombia, con spiagge bianche e acqua cristallina.
Meta perfetta se siete amanti del bel mare e del relax. Inoltre, questo luogo è perfetto per lo snorkeling e tanti altri sport acquatici.
Inoltre, San Andrés è molto viva anche dal punto di vista culturale: durante l'anno ci sono tantissimi festival, come il Crab Festival, l'1 gennaio, grande festa con specialità a base di granchio e musica dal vivo o il Green Moon Festival, che celebra la cucina locale e la cultura dell'isola, con tantissimi eventi di letteratura, storia, musica e danza.
Questa può essere una meta perfetta per concludere il vostro viaggio in Colombia.

5 - Leticia

victoria amazzonica Se siete degli esploratori e avete una personalità avventurosa non potete assolutamente perdervi Leticia, la porta d'accesso all'Amazzonia Colombiana. Capoluogo del dipartimento di Amazonas, è un importante porto fluviale sul Rio delle Amazzoni ed è la città più meridionale di tutta la Colombia. Si trova al centro della Tres Fronteras, una zona dove si incontrano i confini di COlombia, Perù e Brasile.
Qui potrete visitare prima il Jardin Zoologico, per scoprire gli animali che popolano la foresta e la tipica Victoria amazzonica, una pianta tipica, e poi lanciarci nella scoperta del Parque Nacional Amacayacu, dove potrete percorrere diversi itinerari, sempre accompagnati da delle guide locali.

6 - Santa Marta

santa marta colombia Santa Marta è la seconda città più antica di tutto il Sud America e i colombiani la considerano la Perla dei Caraibi. Dovete sapere che qui non troverete la massa di turisti che c'è a Cartagena de Indias o la vita notturna di Bogotà, anzi, questa è una piccola e rilassante località di mare, perfettamente a misura d'uomo, dove potrete vivere la vera Colombia. Il centro storico è piccolo e raccolto, perfetto da visitare a piedi, e la sera si riempie di gruppi musicali che suonano nei vari locali.
Una delle attrazioni più visitate è la Quinta de San Pedro Alejandrino, la fattoria che ha ospitato Simon Bolivar nei suoi ultimi anni di vita. Il suo capezzale si trova ancora lì, così come l'orologio, ancora fermo al 17 dicembre 1830, giorno della sua morte.
Santa Marta è la porta di accesso per il Parque Tayrona, uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Colombia. Inoltre sempre dalla città partono i tour alla scoperta della Ciudad Perdida.

7 - Parque Tayrona

parque tayrona colombia Il Parque Tayrona è un vero e proprio spettacolo della natura, si trova a circa 35 chilometri da Santa Marta ed è una delle cose che non dovete assolutamente perdere durante il vostro viaggio in Colombia.
Qui vi troverete davanti a spiagge da sogno, un'enorme giungla e potrete imbattervi in diversi animali esotici.
Inoltre, nella zona vivono ancora alcune popolazioni indigene che proteggono il parco e aiutano a conservarlo.
Il parco si estende per ben 15.000 ettari, di cui 3.000 sono area marina. Tra gli animali che ospita, ci sono anche la pantera, il leopardo e il puma.
Oltre a specie vegetali e animali, durante le vostre escursioni potrete imbattervi in numerose rovine archeologiche, a testimonianza dell'antica presenza della tribù Tayrona,che si stabilì in questa zona sin dall'epoca precolombiana e ben oltre l'arrivo dei Conquistadores.

8 - Ciudad Perdida - percorso di trekking

lost city ruins Foto di Gavin Rough. Da Santa Marta, oltre che raggiungere il Parque Taryona, partono molti tour per un'altra meta davvero spettacolare, la Ciudad Perdida. Se siete amanti della natura e dell'avventura, allora non potete assolutamente perdervi il trekking alla Ciudad Perdida. Non è sicuramente un trekking semplice, richiede una buona forma fisica e dovete scegliere con molta attenzione il tour con cui partire, ma è uno dei percorsi più belli di tutto il Sud America. Inoltre, non troverete molti turisti, in quanto la maggior parte prederisce rimanere in prossimità della costa.
Dovete sapere che la Ciudad Perdida è un antico santuario Teyuna risalente al VIII secolo d.C. e si trova in mezzo alla Sierra Nevada de Santa Marta, avvolta dalla giungla tropicale. Scoperto solamente nel 1972 da alcuni esploratori, oggi è il sito archeologico più famoso della Colombia e Patrimonio dell'Umanità UNESCO. E' considerato un luogo sacro per le tre etnie che vivono in questa zona, i Kogi, i Wiwa e gli Arhuaco. Il territorio che visiterete è sotto la giurisdizione indigena e le vostre guide saranno quindi persone delle tribù indigene. Il percorso può essere effettuato solamente con una guida, non da soli, e vi terrà impegnati qualche giorno.

9 - Deserto di Tatacoa

the tatacoa desert Foto di Jorge Láscar. Ma la Colombia non è solo spiagge e foreste. Anche in questo Paese troverete una parte di deserto, il Deserto di Tatacoa. Collocato tra la Cordigliera Occidentale e quella Centrale, si estende per circa 56.500 ettari e ha un'altitudine compresa tra i 386 e i 900 metri sopra il livello del mare.
I suoi panorami vi regaleranno un'esperienza e dei ricordi unici! Avete a disposizione diverse alternative per visitare il deserto: in bicicletta, a cavallo, in moto o motocarro. Vi consigliamo anche di passare la notte e perdervi a contare tutte le stelle che vedrete nel cielo, un'esperienza indimenticabile.
Nella vostra visita ricordatevi di non perdere i seguenti punti: i Laberintos del Cusco, delle formazioni rocciose che al tramonto si tingono completamente di rosso; l'osservatorio astronomico, dove potrete ammirare tutte le costellazioni; il punto panoramico di Ventanas, dove potrete ammirare un panorama unico e lo sguardo arriva fino ai rilievi della Cordigliera Occidentale.

10 - La Valle del Cocora

quindio natura paesaggi colombia La Valle del Cocora è decisamente un must-see della Colombia. Sarete circondati da palme altissime e da una natura incontaminata semplicemente straordinaria.
E' possibile percorrere vari sentieri per fare trekking e la vostra fatica sarà ripagata da paesaggi spettacolari.

11 - La Guajira

Iel pilon de azucar guajira panoramio 1 Foto di aPreciosdeRemate. n questo dipartimento della Colombia l'unica cosa che non si può fare è annoiarsi: Si può andare a Punta Gallinas, che è il punto più a nord del Sud America, fare kite surf, immergersi nella natura incontaminata di Pilon de Azucar oppure godersi la pace e la tranquillità a Cabo de la Vela

12 - Isole del Rosario

Le Isole del Rosario formano un arcipelago sulla costa caraibica della Colombia. Pensa alle giornate in spiaggia, alle avventure di snorkeling e ai tramonti da sogno da ammirare mentre si sorseggia un fresco cocktail. Puoi avere tutto questo ad appena 45 minuti di traghetto da Cartagena. Le Isole del Rosario sono una delle destinazioni balneari più amate della Colombia. Fanno parte del Parco Naturale Nazionale del Rosario e dei Coralli di San Bernardo, e le acque che le circondano sono ricche di biodiversità.
Oltre a rilassarvi in spiaggia, potrete praticare una serie di attività, come sessioni di kayak o pesca sportiva, immersioni nella barriera corallina e ancora escursioni fra le mangrovie.

13 - Cattedrale di Sale di Zipaquirà

Interamente scolpita nel sale a 180 metri di profondità, la Cattedrale di Sale di Zipaquirà regala ai suoi visitatori un'esperienza unica grazie alla sua maestosità. Si tratta di una spettacolare chiesa costruita all'interno di un'antica miniera di sale abbandonata, situata nel territorio di Zipaquirà, a circa 50 km da Bogotá. È sia un'attrazione turistica che un luogo di pellegrinaggio unico al mondo.

14 - Villa de Leyva

Situata a circa 3 ore e 30 minuti da Bogotá, Villa de Leyva fu fondata nel 1572 e insieme a Bogotá, Cartagena e Santa Cruz de Mompox, Villa de Leyva è una delle poche città colombiane che ancora oggi mantengono intatte diverse testimonianze ben conservate dell'architettura coloniale. Le strade e la grande Plaza Central sono ancora pavimentate con ciottoli e la maggior parte degli edifici del centro risalgono al XVI secolo. Non a caso la città è stata dichiarata Monumento Nazionale. Ma non è tutto, i dintorni della città nascondono diversi altri siti di interesse.

In questa zona no mancate di visitare il Monastero e Museo Carmelitas, la Casa Antonio Narino, il Museo Antonio Ricaurte, il Museo El Fossil, il Centro de Investigaciones Museo Paleontologico, il Monumento a Bocaya, il Sito Archeologico Infiernito, il Pozos Azules, il Monastero Eccehomo, la Riserva Iguaque e la Raquira (il villaggio della ceramica).

Bonus - Il carnevale di Barranquilla

carnaval de barranquilla Foto di Alex22Ortega. Come ultima cosa da non perdervi in Colombia vi suggeriamo un evento, ma non uno qualsiasi, bensì il Carnevale di Barranquilla, il secondo carnevale più importante al mondo dopo il più conosciuto e famoso di Rio de Janeiro. Dal 2003 questo evento è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e ogni anno muove milioni di persone.
I festeggiamenti iniziano il sabato di Carnevale e durano fino al martedì. Il punto di forza di questo carnevale è l'unione di tutte le culture che convivono in Colombia. Potrete vedere quella europea, quella africana con i costumi tutti colorati e le maschere elaborate e quella India.

Itinerario di 8 giorni: Tra realismo magico e bellezze naturali

mappa colombia itinerario 8 giorni 1

Tour ed escursioni in Colombia

  • Primo giorno arrivo a Bogotà e sistemazione in albergo
  • Secondo giorno visita di Bogotà passeggiando tra i suoi quartieri più famosi come La Candelaria, oppure ammirando le ricchezze architettoniche e culturali nella centralissima Plaza Bolivar
  • Terzo giorno volo per Santa Marta, sistemazione in albergo e visita guidata della città, uno dei porti più frequentati del Paese e ricco di punti di interesse storico-culturale risalenti all'epoca coloniale spagnola
  • Quarto giorno escursione al Parco Naturale Tayrona, dove foreste di alberi millenari incontrano gli scenari meravigliosi della costa selvaggia del Mar dei Caraibi, il tutto rimanendo nella giurisdizione di Santa Marta
  • Quinto giorno trasferimento in autobus per la città di Cartagena de Indias e visita della città la cui origine risale al XVI secolo ed è famosa per le sue piccole viuzze di ciottoli e i suoi caratteristici edifici coloniali dai mille colori
  • Sesto giorno mattinata di sightseeing per le vie di Cartagena e visita al Castello di San Felipe, una delle fortezze risalenti all'Impero coloniale spagnolo meglio mantenute dell'intera Colombia dalla cui cima si gode inoltre di una vista unica sul paesaggio
  • Settimo giorno escursione in barca nell'arcipelago delle Isole del Rosario, costituito da 27 piccole isole di barriera corallina tutelato in quanto Parco Nazionale, tra le cui isole più famose ricordiamo la Isla Grande e Isla del Rosario
  • Ottavo giorno volo di ritorno per Bogotà e partenza per casa

Quanto costa? Prezzo a persona a partire da €850,00. La quota comprende: visite guidate private in inglese o in italiano, escursioni in barca, alloggio e transfer interni. La quota non comprende: volo andata e ritorno dall'Italia e vitto. Clicca qui per richiedere un preventivo personalizzato

Itinerario di 11 giorni: Dall'Amazzonia agli arcipelaghi caraibici

mappa colombia itinerario 11 giorni 1

  • Primo giorno arrivo a Bogotà e sistemazione in albergo
  • Secondo giorno visita di Bogotà tra le cui attrazioni più importanti ricordiamo il famoso quartiere de La Candelaria, oppure i suoi punti di interesse culturale tra cui il neoclassico Teatro Colòn e il celebre Museo Botero
  • Terzo giorno visita alla famosa Cattedrale di Sale di Zipaquirà, un affascinante luogo di culto situato a 180 metri di profondità scavato in una antica miniera di sale, la cui atmosfera lascia davvero senza fiato
  • Quarto giorno trasferimento in autobus verso la città di Villa de Leyva, un'altra delle più iconiche città coloniali del Paese dove sembra che il tempo si sia letteralmente fermato; ritorno a Bogotà in serata
  • Quinto giorno volo in direzione della meravigliosa Amazzonia verso l'aeroporto di Leticia e visita pomeridiana al Parque Santander, un incantevole parco cittadino che ogni sera ospita il particolare e rumoroso rientro dei pericos, simpatici uccelli che nidificano qui
  • Sesto giorno escursione della Riserva Naturale Marasha il cui territorio si estende tra Perù, Colombia ed Ecuador e racchiude tutta l'essenza dell'ecosistema amazzonico, con esempi di flora e fauna che possono essere ammirati solo in questi luoghi
  • Settimo giorno tour in barca lungo il Rio delle Amazzoni e visita ai villaggi situati sulle sponde del fiume come ad esempio il villaggio di Macedonia dove è possibile esplorare i tipici mercati di prodotti naturali ed artigianato locale
  • Ottavo giorno volo da Leticia a Cartagena de Indias e sistemazione in albergo.
  • Nono giorno visita della città di Cartagena de Indias la cui origine risale al XVI secolo ed è famosa per le sue piccole viuzze di ciottoli e i suoi caratteristici edifici coloniali dai mille colori
  • Decimo giorno escursione in barca nell'arcipelago delle Isole del Rosario costituito da 27 piccole isole di barriera corallina tutelato in quanto Parco Nazionale, tra le cui isole più famose ricordiamo la Isla Grande e Isla del Rosario
  • Undicesimo giorno volo di ritorno per Bogotà e rientro verso casa

Quanto costa? Prezzo a persona a partire da €1.400,00. La quota comprende: visite guidate private in inglese o in italiano, escursioni in barca, alloggio e transfer interni. La quota non comprende: volo andata e ritorno dall'Italia e vitto. Clicca qui per richiedere un preventivo personalizzato

Organizza il tuo viaggio in Colombia: info, costi e consigli

Comparati con il costo della vita in Europa i prezzi in Colombia sono decisamente più accessibili: per un pasto completo in un ristorante medio, ad esempio, è possibile spendere intorno ai €6,00 (circa 21.000 pesos), per un'escursione guidata anche €2,00/€3,00 (10.000 pesos) e circa €8,00 al giorno (30.000 pesos) per i trasporti nel caso ci si sposti da una città all'altra usufruendo della linea di autobus interurbana.

  • Durata minima di un tour in Colombia 8 giorni
  • Città consigliate per fare base Bogotà, Santa Marta, Cartagena, Leticia
  • Voli low cost in alta stagione i voli a/r dall'Italia hanno un costo che varia intorno ai €700,00/€900,00, nel resto dell'anno invece si può prenotare anche intorno ai €450,00/€500,00. Confronta i voli
  • Dove dormire dati i prezzi generalmente non troppo elevati, è consigliabile scegliere un classico hotel oppure una soluzione di "hotel casa", molto comune in Colombia, dove i più caratteristici e colorati edifici coloniali vengono adibiti a pensioni o Bed & Breakfast. Guarda le offerte
  • Preventivo personalizzato clicca qui per richiedere un preventivo personalizzato

Viaggiare informati: info utili e documenti necessari

  • Abitanti 49 milioni
  • Capitale Bogotà
  • Lingue Spagnolo; inglese nelle isole caraibiche di San Andreas e Providencia
  • Moneta locale Peso Colombiano (€1,00 = 3.780,05 COP)
  • Clima varia a seconda della zona e molto velocemente. Generalmente la stagione secca va da dicembre a febbraio; nei mesi restanti il clima varia in base all'altitudide e la posizione delle varie città essendo un paese molto grande. La parte meridionale è attraversata dall'equatore, quindi qui e nelle zone di pianura troverete temperature molto alte, sempre sopra i 30°, mentre nelle zone sopra i 2.000 metri fa quasi sempre freddo, con temperature tra i 10° e i 15°.
  • Fuso Orario 6 ore indietro rispetto all'Italia; 7 ore indietro quando c'è l'ora legale
  • Vaccinazioni richiesto il vaccino contro la febbre gialla per i viaggi all'interno del paese, specialmente nei parchi naturali.
  • Requisiti d'ingresso obbligatorio il passaporto con almeno 6 mesi di validità residua e il biglietto di aereo di ritorno o di uscita nel caso di spostamento verso un altro Paese. Non è necessario un visto per un soggiorno turistico inferiore ai 90 giorni.
  • Distanza dall'Italia 9.403 km (circa 12 ore di volo) da Roma a Bogotà

Scegli un'assicurazione di viaggio/sanitaria: con noi ottieni uno sconto del 10% e hai copertura completa, assicurazione medica h24 e consulenza telefonica illimitata - calcola un preventivo gratis

Assicurazione di viaggio: il nostro consiglio

Noi ci affidiamo sempre alla compagnia Compagnia di assicurazioni, che fornisce una copertura completa a dei prezzi assolutamente competitivi.
Inoltre mettono a disposizione un'assistenza clienti, un call center sempre attivo e l'assicurazione medica h24 con consulenza medica telefonica Illimitata: sappiamo bene che quando ci si trova all'estero in situazioni di emergenza, trovare un consulente sempre pronto a rispondere è la cosa più importante.
Visita il loro sito e ricevi uno sconto del 10% sulla tua polizza riservato agli utenti di Travel365.