Curvy, Curioso, Creativo, amante dei sogni, dei vagabondaggi, dell’andare oltre le facciate. Slow traveller per vocazione e dopo tante esperienze, per convinzione.
Un viaggio per me è un’emozione, è una scoperta, è un cercare la perla preziosa che quella esperienza può donarti.
Nei miei post non troverete informazioni tecniche, percorsi standardizzati, per quelli avete quintali di siti, tonnellate di guide turistiche e numerosi link. Nei miei post troverete, spunti, riflessioni, curiosità, opportunità per andare “oltre lo standard”, per percorrere sentieri invece che autostrade, per fare soste che ricarichino le vostre esperienze ed i vostri ricordi.
Non troverete esperienze estreme, non ho l’età ed il fisico per portarvi fra i ghiacci della Groenlandia o fra i tagliatori di testa delle isole Boro Boro, scoprirete magari opportunità vicine a voi che avete trascurato, un quartiere, un paese, una ricetta, un’opera d’arte, uno spunto per farvi lasciare l’amato divano o l’immancabile chat.
Tipo di viaggiatore
- Amante dell'arte e della storia
- Amante della natura
- Buongustaio
Quando viaggio, preferisco soggiornare in
I miei diari di viaggio
-
Pietrasecca (Aq): il piccolo carso d’Abruzzo
18/10/2017
Il Borgo di Pietrasecca, frazione del Comune di Carsoli (Aq) è una di quelle aree italiane dove si coniuga in maniera positiva ambiente, storia,...
Giorni 1 Budget $ -
La favola di Orvinio (Ri): da Canemorto a Borgo più bello d’Italia
15/09/2017
Oggi, amici GiroViaggiatori andiamo alla scoperta di una di quelle piccole favole che solo la provincia italiana può svelare. Per farlo ci...
Giorni 1 Budget $