Tre uomini e una donna, la donna sono io, Micaela.
Sono innanzitutto moglie e mamma di due bimbi (più un Labrador) e di professione faccio l’ architetto. Poi c’è mio marito Fabio. Lui ama il volo, di professione fa il pilota di elicotteri, il suo elemento è l’aria, ma anche l’acqua direi. Lo sport e l’avventura sono nel suo DNA, nel mio NO, sono proprio l’opposto, anche i parchi divertimenti mi fanno paura. Diciamo che da milanese incallita quale ero fino a 10 anni fa, lo sport più estremo era fare una rampa di scale del metrò.. ora che mio marito mi ha trascinato in campagna e sta provando in tutti i modi di farmi conoscere il suo amico sport, qualcosina sto provando anche io a farla.
Andrea 7 anni e Luca 5 sono due bambini esuberanti, chiacchieroni, rumorosi e solari. Sono nati con le valige intorno, hanno preso più aerei loro in cosi poco tempo che noi genitori in 40 anni. Si sono abituati a mangiare quello che trovano all’estero, a temperature estreme, a ritmi a volte molto intensi, a farsi capire in un mix di lingue tutto loro.
Ci accomuna oltre a un po' di sana follia, la passione della cucina, della natura selvaggia, degli animali, dei posti autentici, dei luoghi freddi soprattutto, delle località poco turistiche, più in generale: di preparare i bagagli e partire, mete vicine o lontane non importa, l’importante è avere un viaggio che ci aspetta. Il problema è che facendo molti viaggi.. e non essendo ricchi sfondati.. dobbiamo viaggiare low cost, ma abbiamo scoperto negli anni che non è un limite.
Tipo di viaggiatore
- Amante dell'arte e della storia
- Amante della natura
- Amante delle spiagge
- Buongustaio
- Sportivo amante dell'avventura