Indice Mostra di più

Tunisi, la capitale della Tunisia, è una meta generalmente poco considerata dal punto di vista turistico. In realtà, offre attrazioni davvero interessanti. Il centro può essere diviso in 2 parti, dove convivono realtà parallele ma opposte: ad ovest si sviluppa il quartiere storico con la Medina, tripudio di moschee, madrase, souk e antichi palazzi; ad est, invece, c'è la metropoli moderna e al passo coi tempi, dove troviamo la Ville Nouvelle, il teatro nazionale, edifici in stile Art Decò, la stazione, numerosi ristoranti, caffè e addirittura centri commerciali.

Scopriamo quindi insieme cosa vedere a Tunisi, quali sono le migliori attrazioni e cose da fare per vivere al meglio questa località!

Cerchi un hotel a Tunisi? Abbiamo selezionato per te le migliori offerte su Booking.com.

1 - Medina

sousse grosse moschee Foto di BishkekRocks. Brulicante di vita, la Medina è caratterizzata da stretti vicoli, moschee, mercati e meravigliosi cortili che si aprono all'improvviso. E' rimasta intatta da oltre 1000 anni. Al centro della Medina si staglia l'imponente Grande Moschea. Medina dal 1979 è Patrimonio dell'Umanità Unesco.

Al suo interno si sviluppano vari souk, mercati suddivisi per tipologie merceologiche. Fin dall'antichità questi mercati sono disposti secondo un ordine logico: nella parte centrale ci sono i venditori di prodotti di lusso (gioielli, tappeti etc...) mentre, un po' più lontani, sono collocati i negozi che storicamente arrecavano maggior fastidio all'aristocrazia sia per gli odori pungenti (macellai), che per i rumori molesti (fabbri). Alcuni souk aprono presto, ma tutti chiudono entro le 18:00. Tra i souk più famosi di Tunisi ci sono Souk El Attarine, Souk el Trouk, Souk el Berka, Souk El Kachachine, Souk El Blaghjia, Souk El Grana e molti altri. Visitatene più che potete.

Rappresenta il cuore di Tunisi. Si raggiunge e ci si sposta solamente a piedi, da Place du Governement in 5 min seguendo Rue de la Kasbah - Ottieni indicazioni

Tempo di visita: 1 ora

Contratta più che puoi: il souk è il posto migliore per trovare un souvenir da portare a casa. Ricordate la parola d'ordine: "Contrattare, contrattare e contrattare!"

2 - Palazzo Dar Hussein

dar hussein 26 Foto di Noomen9. E' una delle residenze più notevoli tra quelle restaurate nel cuore della Medina. Costruito nel XVIII secolo sul sito di un palazzo dell'XI secolo, oggi ospita l'Istituto Nazionale delle Arti e dell'Archeologia. Purtroppo è visitabile solo il cortile, ma ne vale certamente la pena.

La corte spaziosa è sormontata da un tetto moderno degradante smaltato di verde. Il cortile, dalla struttura simile a quella di un chiostro, è poi circondato su tutti i lati da colonne sormontate da capitelli corinzi; le pareti sono rivestite da colorate piastrelle di ceramica ricche di motivi floreali e geometrici. Anche le volte in ligneo presentano ricche decorazioni.

Info pratiche: indicazioni, orari e prezzi
  • Come arrivare in Place du Chateau, raggiungibile a piedi da Place du Governement in 7 min, partendo da Bab Bahr, attraversare a piedi tutta la Medina seguendo Rue d'Espagne - Ottieni indicazioni
  • Orari solo il cortile, tutti i giorni 8:30-13:00 e 15:00-18:00, ven chiuso
  • Costo biglietto solo il cortile gratis
  • Tempo di visita 30 min

3 - Palazzo Dar Ben Abdallah

dar ben abdallah dans la medina de tunis 4 Foto di T A. Palazzo settecentesco situato nella parte meridionale della Medina. Da notare il bel cortile circondato da un porticato decorato da piastrelle in ceramica colorata. Venne fatto costruire da Slimane Kahia el-Hanafi, un ufficiale governativo responsabile della riscossione dei tributi.

Oggi, le stanze interne ospitano il Museo di Arti e Tradizioni Popolari. Ancora oggi si possono inoltre ammirare alcune delle stanze abitate dal proprietario dell'edificio e dalla sua famiglia. Il mobilio è originale e comprende specchi veneziani, lampadari di cristallo e candelabri.

Info pratiche: indicazioni, orari e prezzi
  • Come arrivare ingresso da Rue ben Abdallah. Raggiungibile da Place du Governement in soli 2 min a piedi tramite ‫Rue Sidi Ben Zied - Ottieni indicazioni
  • Orari lun-sab 9:00-16:30, dom chiuso
  • Costo biglietto gratis
  • Tempo di visita 1 ora

4 - Piazza del Governo e Monumento della Kasbah

place tunisie tunis drapeaux piazza del governo tunisi Foto di Federica Ermete. La Piazza del Governo, in francese Place du Gouvernment, è una grande piazza ariosa circondata da edifici governativi, fontane, fiori e palmizi. Qui è ben visibile la commistione di stili architettonici differenti: quello arabeggiante e quello coloniale di derivazione francese. Al centro della Piazza si erge il Monumento della Kasbah, memoriale che suggella tutti gli eventi fondamentali nazionali.

Ovunque sventolano le rosse bandiere del Paese e, su un lato della piazza, fa capolino il minareto della Moschea de la Kasbah (non accessibile ai non musulmani).

Luogo di comizi, rivolte e sommosse, la piazzaoggi è un famoso luogo di ritrovo per i giovani nonché punto strategico per iniziare una passeggiata nella Medina.

La piazza si trova nel Medina, in cui ci si muove solamente a piedi. E' infatti facilmente raggiungibile a piedi in 7 min dalla Moschea al-Zaytuna e in 10 min da Bab el Bhar - Ottieni indicazioni

Tempo di visita: 30 min

Visita il Souk el Attarine: questo souk si trova proprio dietro alla piazza ed è il mercato dei profumi, completamente invaso dall'aroma di fragranze, essenze ed olii aromatici!

5 - Moschea e Mausoleo Sidi Youssef Dey

mosquee sidiyousefdey Foto di Citizen59. Interessante edificio sacro di origine ottomana, questa moschea ha particolare importanza poiché il suo minareto rappresenta il più antico minareto turco di tutta la Medina (1616). Dalla curiosa forma ottogonale, si appoggia su una base quadrata, elemento tpico dell'architettura ottomana.

All'interno, purtroppo non accessibile per i non musulmani, ci sono 48 colonne (8 file di 6 colonne ciascuna) caratterizzate da antichi capitelli e motivi decorativi di chiaro stampo nordafricano. Merita comunque una foto dall'esterno!

Il Mausoleo presenta un meraviglioso tetto ricoperto da tegole verde smeraldo ed è situato proprio affianco alla moschea.

Si trova in Rue sidi ben Ziad. Raggiungibile dalla Piazza del Governo in soli 2 min a piedi tramite ‫Rue Sidi Ben Zied e in 10 min a piedi da Bab el Bahr- Ottieni indicazioni

Tempo di visita: 30 min

Raggiungi il mausoleo: accanto alla moschea riuscirete ad intravedere il mausoleo dedicato al suo fondatore, Sidi Youssef. Si riconosce per il tetto piramidale ricoperto da tegole verdi.

6 - Souk el Trouk

tetti di tunisi Foto di Cristiano Cani. Come già accennato, la Medina è un luogo ricco di vita, dove potrete passeggiare tra diversi vicoli e mercati. Ci sono souk di vario genere, ma una delle zone più caratteristiche e rinomate della Medina è proprio il Souk el Trouk, che merita di essere esplorato a fondo!

Si tratta di un mercato turco del XVII secolo. In esso si trova la porta di accesso settentrionale alla Grande Moschea ed anche il famoso Au Palais d'Orient, uno dei più rinomati negozi di tappeti dalla cui terrazza si ammira un meraviglioso panorama sulla città

Il souk si trova all'interno della Medina, esattamente tra Souk el Attarine e Souk el-Berka, quindi raggiungibile solamente a piedi - Ottieni indicazioni

Tempo di visita: 1 ora

Fermati al Cafè M'Rabet: qui si trova il caratteristico Cafè M'Rabet. Il pranzo può essere un po' caro, ma potete anche fare una sosta per gustare un delizioso tè alla menta comodamente seduti nel giardino fumando narghilè.

7 - Souk el Attarine

suq al attarine2 Foto di Yeowatzup. Il Souk El Attarine è uno dei mercati più antichi e affascinanti della città, risalente al XIII secolo. Questo souk, noto anche come il mercato delle spezie, offre ai visitatori un'esperienza sensoriale unica grazie ai suoi vivaci colori e agli intensi profumi che permeano l'aria. Passeggiando tra le sue strette vie, ci si immerge in un'atmosfera ricca di storia e tradizione, dove ogni bancarella racconta una storia di antichi commerci e abilità artigianali. (Ottieni indicazioni)

Oltre alle spezie, il Souk El Attarine è anche rinomato per i suoi saponi artigianali, oli essenziali e prodotti cosmetici tradizionali, come il famoso olio di argan. I commercianti, con la loro ospitalità e competenza, sono sempre pronti a raccontare le proprietà e gli usi di ogni prodotto, rendendo la visita non solo un'occasione di shopping, ma anche un viaggio culturale.

Tempo di visita: 1 ora

8 - Moschea al-Zaytuna

minaretmosqueezitounatunis Foto di Citizen59. sivfvmejlyy Chiamata anche Grande Moschea e moschea dell'Olivo, sorge nel cuore della Medina, stagliandosi sopra i souk da cui è circondata. La sua costruzione risale all'VIII secolo ed èla principale moschea di Tunisi.

Il maestoso edificio è purtroppo inaccessibile ai non musulmani. Le uniche parti che si possono ammirare sono: la lunga galleria esterna che, sul lato orientale, fiancheggia Rue Jemaa Zitouna, e il minareto. Il minareto a pianta quadrata e alto più di 43 metri, si vede praticamente da qualsiasi parte della città. La parte superiore è decorata con un intreccio di ceramiche ocra.

La Moschea si trova nel cuore della Medina, in3 0 Rue Jamaa Ez Zitouna. E' raggiungibile solo a piedi, dista 7 min dal Palazzo Dar Hussein e 6 min da Bab el Bhar - Ottieni indicazioni

Tempo di visita: 30 min

Goditi la miglior vista sulla moschea: il trucco per poter avere una visuale d'insieme della Moschea è quello di salire su una delle tanto famose e decantate terrazze. Nella Medina, numerosi sono i caffè e i negozi che, gratuitamente, vi invitano ad accedere al piano sopraelevato, dove terrazze piastrellate regalano una magnifica vista della Medina dall'alto.

9 - Avenue Habib Bourguiba

tunisavehabibbourguiba avenue borguibba tunisi Foto di Federica Ermete. Questa ampia strada, èil vialone centrale della Ville Nouvelle ed è intitolata al primo presidente della Tunisia indipendente. E' un vivace centro di attività economiche, culturali e sociali, che riflette il dinamismo e la vitalità della capitale. (Ottieni indicazioni)

Tra le strutture più iconiche si trovano la Cattedrale di San Vincenzo de' Paoli con la sua affascinante architettura coloniale e il Teatro Municipale, un gioiello dell'Art Nouveau che ospita eventi culturali di grande rilievo. Il viale che porta alla famosissima Torre dell'Orologio di Tunisi è anche un luogo di passeggiate rilassanti, grazie ai suoi ampi marciapiedi ombreggiati da alberi e alle numerose panchine dove sedersi a osservare il vivace via vai cittadino. Avenue Habib Bourguiba ha giocato un ruolo cruciale nella storia recente della Tunisia, diventando uno dei luoghi simbolo della Rivoluzione dei Gelsomini nel 2011.

Tempo di visita: 1 ora

Fermati per una pausa: su questo viale si succedono numerosi locali. Segnaliamo il Cafè de Paris, vicino all'Hotel Africa. Oltre ad essere un elegante caffè, è il luogo di nascita dell'Ecole de Tunis, fondata nel 1949 da influenti pittori tunisini.

10 - Torre dell'Orologio di Tunisi

night。tunis A circa metà di Avenue Habib Bourguiba, in Place du 7 Novembre, si trova il simbolo di Habib Bourguiba Avenue: la Clock Tower, ovvero la Torre dell'Orologio, e l'antistante fontana. Inaugurata nel 2001, la Torre dell'Orologio si erge maestosa con i suoi 37 metri di altezza, dominando il paesaggio urbano circostante. Costruita in metallo e vetro, la torre presenta un design contemporaneo che si ispira alle torri dell'orologio europee, ma con un tocco tunisino distintivo. (Ottieni indicazioni)

La Torre dell'Orologio non è solo un'opera architettonica; rappresenta anche la trasformazione e il progresso della Tunisia moderna. Circondata da caffè, ristoranti e negozi, la piazza intorno alla torre è un luogo di ritrovo per eventi pubblici, celebrazioni e manifestazioni culturali.

Visitare la Torre dell'Orologio offre un'opportunità unica per immergersi nell'energia vibrante di Tunisi, riflettendo il perfetto equilibrio tra il passato storico della città e la sua spinta verso il futuro.

Tempo di visita: 30 min

11 - Teatro Municipale di Tunisi

tunisia municipal theatre Foto di Dennis Jarvis. La Ville Nouvelle di Tunisi è un tripudio di Art Decò. Barocco e rinascimento si incontrano in una sfarzosità disarmante.
L'emblema dell'Art Nouveau a Tunisi è il Municipal Theatre costruito dai francesi nei primi anni del Novecento.
Quasi distrutto da un piano redatto negli anni '80, oggi offre una grande varietà di spettacoli ed è sede dell'orchestra sinfonica tunisina.

Scopri l'unico teatro di Tunisi: si tratta dell'unico teatro rimasto in città. In passato ce n'erano ben quattro (quelli certi, ma probabilmente potevano essere anche di più).

Info pratiche: indicazioni, orari e prezzi
  • Come arrivare in Rua de Greece, lungo Avenue Habib Bourguiba, a metà strada tra Bab el Bahr e la Marina. A 3 min a piedi dalla cattedrale; o a piedi da Place du Governement, attraversando la Medina, in 15 min - Ottieni indicazioni
  • Orari aperto quando ci sono concerti e spettacoli in corso
  • Costo biglietto variabile in base allo spettacolo ospitato
  • Tempo di visita 30 min

12 - Cattedrale di San Vincenzo de' Paoli

cathedral of saint vincent de paul Foto di Sami Mlouhi. E' la chiesa cattolica della città. Fu costruita attorno al 1890 sul sito di un cimitero cattolico ed architettonicamente presenta un interessante mix di architettura bizantina, gotica e nordafricana, riflesso della variegata storia del cristianesimo nella regione.

La facciata della cattedrale si contraddistingue per le due sottili torri gemelle che costituiscono l'ingresso, sormontato da un mosaico che raffigura Cristo. La cattedrale vanta 2 curiosità: le Messe vengono predicate alternativamente in francese, spagnolo ed italiano, e l'organo è considerato il migliore di tutto il Nordafrica.

Attenzione agli orari: è una delle poche chiese cristiane in tutta la Tunisia, ma attenzione agli orari! E' aperta infatti solamente durante le celebrazioni della Santa Messa, ma sicuramente merita una visita anche solo dall'esterno!

Info pratiche: indicazioni, orari e prezzi
  • Come arrivare in Place de l'Independance, raggiungibile in 2 min a piedi da Bab el Bahr seguendo Ave de France - Ottieni indicazioni
  • Orari aperta durante gli orari della Santa Messa. Feriali 7:30 e 18:30, sab 18:30, dom 9:00-11:00 e in estate anche 18:30 e 20:00
  • Costo biglietto gratis
  • Tempo di visita 30 min

13 - Place de la Victoire e Porta Bab el Bahr

bab el bhar tunis Foto di Dennis Jarvis. piazza vittoria tunisi Foto di Federica Ermete. Place de la Victoire è un piccolo slargo che simbolicamente separa la città vecchia di Tunisi con la Ville Nouvelle.

A suggellare questa divisione si erge tozza e imponente la Porta Bab el Bahr, che significa "la porta del mare". Anche chiamata Porte de France, fu costruita dai francesi in epoca coloniale. Si trova alla fine di Avenue de France, che conduce all'Avenue Habib Bourguiba e alla Marina. La porta che vediamo oggi risale al 1848 per volontà del bey Ahmed il quale, ispirato dall'Arco di Trionfo parigino, demolì il vecchio ingresso e fece costruire quello attuale.

La piazza si trova nella medina, è quindi raggiungibile a piedi da Place du Governement, seguendo Rue de la Kasbah, in direzione Medina, in 9 min - Ottieni indicazioni

Tempo di visita: 30 min

14 - Mercato Centrale di La Marsa

spezie mercato cibo pepe red 1 1 Enorme mercato coperto nel quartiere di La Marsa che consente di vivere la quotidianità locale, assaporando uno spaccato di vita quotidiana. E' proprio qui, infatti, che gli abitanti di Tunisi vengono quasi tutti i giorni per fare la spesa.

La struttura, eretta in epoca coloniale, presenta un tetto dalle ampie volte. E al di sotto, un tripudio di prodotti freschi! Dalla frutta alla verdura freschissimi al pesce appena pescato, passando per specialità locali come formaggi tipici e diverse varietà di harissa (tipica salsa a base di aglio e peperoncino). All'ingresso, appena entrati, trovate la zona della vendita di piante e fiori.

Raggiungi il mercato la mattina: cercate di visitarlo presto la mattina, o quantomeno prima di mezzogiorno per godervi i banchi tronfi di prodotti e il folkloristico contrattare tra venditori e acquirenti.

Info pratiche: indicazioni, orari e prezzi
  • Come arrivare in 9 Rue de Allemagne. A soli 280 m da Bab el Bahr, da lì raggiungibile in 3 min a piedi 9 Rue de Allemagne - Ottieni indicazioni
  • Orari tutti i giorni dal mattino presto alle 14:30
  • Costo biglietto gratis
  • Tempo di visita 2 ore

15 - Rue du Pacha

rue du pacha tunisi Foto di Sami Mlouhi. E' sicuramente una delle strade più belle ed instagrammabili della medina grazie alle sue magnifiche porte dai colori vivaci. Le porte, simbolo della città, in questa via fanno da protagoniste con i suoi battenti caratteristici; alcune porte hanno addirittura più di un battente per distinguere l'ospite in arrivo (donna, bambino...)

Nella Medina, si raggiunge quindi a piedi, da Place du Governement in poco più di 10 minuti imboccando Rue Sidi Ben Arous - Ottieni indicazioni

Raggiungi il civico 29: per una foto da paura soffermati al civico 29 dove si trova il portone più decorato della Rue du Pacha.

16 - Museo Nazionale del Bardo

bardo museum hall 1 Foto di Walid Mahfoudh. E' il più importante museo tunisino, nonché il più antico museo archeologico del mondo arabo e del Maghreb. È famosissimo in quanto contiene la più ricca collezione di mosaici romani del mondo, tutti di eccezionale fattura e in perfetto stato di conservazione.

Il museo fu istituito nel 1182 ed inaugurato il 7 maggio 1888; nel 1899 venne ampliato per ospitare anche la collezione d'arte islamica e nel 1985 venne dichiarato monumento storico. Oltre alle migliaia di metri quadrati di mosaici, si possono inoltre ammirare opere scultoree e le bellissime sale arabo-islamiche. La struttura museale si sviluppa su 3 piani ed è suddivisa in sei dipartimenti che rappresentano le tappe storico-archeologiche del paese. I reperti sono dislocati in 34 sale di cui occupano pavimenti, pareti e, addirittura, i soffitti.

Scopri Bulla Regia: se avete abbastanza tempo a disposizione, vi consigliamo di visitare questa anticha città romana nel nord della Tunisia (156 km da Tunisi, 2 h 30 min in auto). Molti mosaici esposti al Bardo provengono infatti proprio da questo sito archeologico!

Info pratiche: indicazioni, orari e prezzi
  • Come arrivare in P7, nel quartiere di Cite El Habib. Distante dalla Medina, da Place du Governement si raggiunge in taxi (10 min, €2,50) - Ottieni indicazioni
  • Orari da giungno al 15 settembre 9:00-17:00, da 16 settembre a maggio 9:30-16:30
  • Costo biglietto 11,00 TND (€3,34)
  • Tempo di visita 2,5 ore

17 - Parco Belvedere

belvedere tunis Foto di DrFO.Jr.Tn. Unico grande parco della città di Tunisi, che offre l'opportunità di fuggire dagli affollati (a volte quasi claustrofobici!) vicoletti della Medina. Molto frequentato dai locals, soprattutto per le gite domenicali.

Fondato nel 1892 da Josepha de Laforcade, nota paesaggista di Parigi, questo parco era inizialmente chiuso al pubblico. L'inaugurazione ufficiale ebbe luogo nel 1910.
Al centro del parco, sulla sommità di una collinetta, si erge un grazioso koubba, piccolo padiglione che costituisce un eccellente esempio di architettura tunisina. Con oltre 230.000 alberi e 80 specie di piante, tra cui, ulivi, cactus e pini, il Parco Belvedere rappresenta un vero e proprio ambiente a carattere educativo.

Visita con i bambini: il parco è ideale per trascorrere qualche ora con i più piccoli, inoltre al suo interno si trova un piccolo zoo.

Info pratiche: indicazioni, orari e prezzi
  • Come arrivare in Ave Mustapha Khaznadar. Ingresso da Avenue des Etats-unis, a circa 2 km dalla fine di Avenue Habib Bourguiba. Raggiungibile con treno TGM da Republique fino alla fermata Palestine - Ottieni indicazioni
  • Orari tutti i giorni 9:00-17:00
  • Costo biglietto gratis
  • Tempo di visita 3 ore

Altre attrattive da visitare

tunisia citta turismo 1 Nel cuore della Medina c'è la Biblioteca nazionale della Tunisia, con oltre 2 milioni tra volumi e manoscritti; purtroppo però, per accedervi occorre avere il permesso da parte del Ministero della Cultura. Nei pressi della Grande Moschea si trova il complesso delle tre Madrase, scuole islamiche residenziale risalenti al XVIII secolo. Non sono ovviamente accessibili ma potete ammirarne almeno i cortili. Mertia anche la Medersa Mouradia, dal tipico cortile in stile tunisino. Tra i mausolei, segnaliamo il Tourbet el-Bey, uno dei più opulenti e riccamente decorati della città.

Dopo aver visitato la città, se avete abbastanza giorni a disposizione vi consigliamo di scoprire i dintorni! Non possono mancare le spiagge più belle della Tunisia: tra le migliori Sidi Mahrez, Seguia e Mahdia. Da non perdere Sidi Bou Said, che con le sue case bianche e blu è conosciuta come "Il Paradiso Bianco e Blu". Se siete appassionati di storia e archeologia, nei dintorni di Tunisi ci sono diversi siti: il monastero/fortezza di Ribāṭ a Monastir (170 km, 2 h 5 min), il sito di Thugga, dichiarato Patrimonio UNESCO, con importanti resti di monumenti punici, numidi e romani (112 km, 1 h 50 min).

5 cose da fare a Tunisi

  1. Fotografare i portoni della Medina mentre passeggerete tra i vicoli della città vecchia vi imbatterete in tantissimi portoni, uno diverso dall'altro, con colori accesi! Impossibile non scattare una foto
  2. Assaggiare la cucina tipica immergersi nei sapori e profumi di Tunisi è come fare un viaggio nel viaggio. Il piatto più conosciuto è sicuramente il Tajines, una grossa frittata con spinaci, carne o pollo e mix di spezie
  3. Scoprire la "Piccola Sicilia" a La Goulette in questo quartiere da sempre convivono mussulmani, ebrei e cristiani e proprio qui, dal , si sono sistemati i siciliani emigrati in Tunisia
  4. Escursione nel Parco Ichkeul dal 1980 Patrimonio dell'UNESCO, questo parco nazionale è formato da un lago di 90 kmq, da paludi e dal djebel Ichkeul, una montagna calcarea alta 511 m. Ideale per una giornata in mezzo alla natura
  5. Scoprire Cartagine e Sidi Bou Said partite da Tunisi alla scoperta di questa famose zona. A Cartagine potrete ammirare un importante sito archeologico, mentre Sidi Bou Said è una meravigliosa località di mare. Info e costi escursione qui

Organizza il tuo soggiorno a Tunisi: voli e hotel

tunisi la medina Foto di giomodica. Tunisi non è purtroppo collegata dall'Italia con voli low cost; occorre quindi optare per compagnie nazionali di solito un po' costose, ma non è raro trovare buone occasioni (confronta i voli). Si tratta di una destinazione visitabile pressoché tutto l'anno, meglio però evitare l'estate quando il caldo può diventare davvero insopportabile. Si tratta inoltre di una destinazione low cost!

Una volta arrivati, potete scegliere se soggiornare nella zona moderna, dove si trovano hotel in stile occidentale, o optare per un'esperienza più caratteristica magari in un riad all'interno della Medina (confronta gli alloggi su booking). Tunisi è piuttosto compatta e si gira comodamente a piedi, non mancano però mezzi pubblici economici o il taxi (contrattare il prezzo prima di salire). Per il divertimento serale, i giovani si riversano perlopiù lungo Avenue Habib Bourguiba, dove si succedono locali di ogni genere. Non mancano neppure le discoteche, la più amata è la Discoteca dell'hotel Plaza Corniche, tipica per il suo arredo retrò.

Se viaggiate in famiglia, oltre alle visite storiche e culturali, vi consigliamo qualche giornata di mare o al parco acquatico Carthage Land Les Berges du Lac.

Assicurazione di viaggio: il nostro consiglio

Noi ci affidiamo sempre alla compagnia Compagnia di assicurazioni, che fornisce una copertura completa a dei prezzi assolutamente competitivi.
Inoltre mettono a disposizione un'assistenza clienti, un call center sempre attivo e l'assicurazione medica h24 con consulenza medica telefonica Illimitata: sappiamo bene che quando ci si trova all'estero in situazioni di emergenza, trovare un consulente sempre pronto a rispondere è la cosa più importante.
Visita il loro sito e ricevi uno sconto del 10% sulla tua polizza riservato agli utenti di Travel365.