Indice
- Tripadvisor
- Google Maps
- Google Translate
- Nuok
- Skyscanner
- Google Goggles
- Skype
- Wi-Fi Finder
- MetrO
- iNeed fuel
Diciamoci la verità: anche i viaggiatori più integralisti, anche gli apocalittici della tecnologia, non possono più fare a meno di smartphone e innovazioni tecnologiche quando si lanciano in un'avventura. E allora Travel365 ha raccolto per voi le 10 app più utili per viaggiare, gratuite, ideali per agevolare le vostre vacanze, dalla ricerca del volo all'alloggio, dal ristorante alle cose da vedere!
Tripadvisor
Ormai sono rimati in pochi gli esseri umani a non conoscere il colosso delle recensioni di viaggio online. Che cerchiate un hotel, un b&b, un ristorante o una destinazione di viaggio, qui potete trovare centinaia di migliaia di recensioni per farvi un'idea più chiara e pianificare il vostro viaggio.
Disponibile gratis per tutti i dispositivi.
Google Maps
Continuiamo sulla scia dei brand più famosi, ma non per questo scontati. Le mappe di Google sono uno strumento super utile per individuare i posti da visitare con anticipo, calcolare i percorsi per raggiungerli a piedi o con altri mezzi, e si possono scaricare mappe anche offline.
Disponibile gratis su tutti i dispositivi.
Google Translate
Ancora Big G, e come potrebbe essere altrimenti. D'accordo, se masticate un po' di inglese siete più o meno apposto, e gli italiani poi... siamo bravi a farci comprendere un po' ovunque! Ma se vi dovesse sfuggire qualche parolina o non riuscite a comprendere un messaggio o il menu di un ristorante... be', inutile dire quanto sia utile, con tanto di dizionari offline!
Disponibile gratis su tutti i dispositivi.
Nuok
Quante volte vi è capitato di cercare o di chiedere quali sono i posti assolutamente da vedere in un determinato luogo? Ecco, Nuok ha la risposta! Musei, ristoranti, bar, spettacoli, insomma... programmate le vostre giornate senza perdervi nessun "must"!
Skyscanner
Attualmente è una delle app migliori per la ricerca di voli. Un comparatore efficace che consente di trovare i voli più vantaggiosi, sia se sapete già dove andare, sia se cercate un suggerimento su una meta low cost per le vostre vacanze.
Disponibile gratis su tutti i dispositivi.
Google Goggles
Ancora Big G a rendere davvero dura la vita per le guide turistiche di tutto il mondo. Questa simpatica app infatti si lancia scattando una foto ad un monumento, ad una piazza, insomma, ad un soggetto, e in pochi istanti ne avrete tutte le informazioni! Certo, non si può sostituire il contatto umano e il piacere di una chiacchierata con una guida in carne ed ossa, ma... chissà che Google non stia lavorando pure a questo!
Disponibile gratis su tutti i dispositivi.
Skype
Non servono presentazioni per questo prodotto, utilizzatissimo soprattutto dalle mamme quando i figli vanno a studiare fuori all'Università per la prima volta o partono in Erasmus. Infatti con Skype si possono fare chiamate e videochiamate, così i figli possono tranquillizzare le mamme, e le mamme possono tenere sempre sott'occhio i propri pargoli... quasi sempre...!
Disponibile gratis su tutti i dispositivi.
Wi-Fi Finder
Quante volte vi siete trovati ad imprecare alla ricerca di una connessione wifi gratis disponibile? Questa app rileva tutte le connessioni wireless gratuite più vicine, con oltre 100 mila connessioni in tutto il mondo. Bye bye roaming internazionale!
MetrO
App ideale in caso di visita ad una grande città dotata di una fitta rete di metropolitana come Londra, New York, Parigi. In sostanza calcola il percorso più rapido per arrivare a detinazione considerando anche orari e giorni della settimana. Ed eviterete di perdervi ancora...!
iNeed fuel
Se siete amanti dei viaggi su 2 o 4 ruote, non potete perdervi questa fantastica app. Sfruttando il localizzatore gps, individua le stazioni di servizio più vicine e anche le più economiche!
Disponibile gratis su dispositivi Apple.