Si viaggia per lavoro, si viaggia per diletto, si viaggia per amore... si, ma amore per chi? E con chi? E... siamo certi che si possa proprio chiamare "amore"? Insomma, nel Vecchio Continente pare si consumino più tradimenti di quanto si potesse pensare. Alla faccia del romanticismo e della fedeltà coniugale! E c'è persino una classifica con le città più infedeli d'Europa, estrapolata da alcune statistiche delle community di dating recensite sul sito maniachat.it, in base al numero di utenti registrati in cerca di... scappatelle! E l'Italia come si comporta...? Date un'occhiata, ci sarà da divertirsi... o da deprimersi!

10 posizione: Zurigo, Svizzera

zurigo città infedele E via con la prima sorpresa! Sarà pure che gli svizzeri sono il simbolo dell'efficienza e della puntualità, ma evidentemente neanche loro resistono ai piaceri della carne...! Almeno adesso siamo certi che non sono dei cyborg...

9 posizione: Amesterdam, Paesi Bassi

amsterdam città infedele Qui la sorpresa è la posizione... perché ci si aspettava di trovare un po' più su la capitale della trasgressione! Ma forse è proprio questo il motivo: per tradire, bisogna prima impegnarsi, ed a pensarci bene... con tutto quel ben di Dio, chi ci pensa a sposarsi!

VEDI ANCHE: AMSTERDAM, LA CAPITALE EUROPEA DELLA TRASGRESSIONE

8 posizione: Bordeaux, Francia

bordeaux città infedele Che il vino tiri brutti scherzi agli abitanti di questo delizioso paesino francese? Magari così loro hanno almeno una scusa. Ma... se valesse il detto "in vino veritas", allora la vera anima degli abitanti di Bordeaux sarebbe piuttosto fedifraga...!

7 posizione: Londra, Regno Unito

londra città infedele Una delle più grandi e multietniche capitali europee, Londra, manco a dirlo, di trasgressione se ne intende.

VEDI ANCHE: LE 10 CITTA' PIU' PERICOLOSE D'EUROPA

Di certo, poco regale come atteggiamento, ma tant'è, i londinesi indugiano anche loro nei piaceri della vita! God Save the Queen!

6 posizione: Marsiglia, Francia

marsiglia città infedele Be', forse la Francia dovrebbe iniziare a porsi qualche quesito... già due rappresentanti fanno parte della top 10! La città della Provence francese è una meta particolarmente romantica... evidentemente ideale anche per conquiste veloci e senza troppi strascichi sentimentali!

5 posizione: Roma, Italia

roma città infedele Ecco fare capolino il Bel Paese anche in questa classifica! Ma si sa, l'Italia vuol sempre primeggiare, e anche qui... la prima città rappresentate è la capitale, la città eterna! Sarà eterna la città, ma l'amore, evidentemente...

4 posizione: Bruxelles, Belgio

bruxelles città infedele Eh... le dispute politiche nella capitale belga mettono un certo appetito... No, non quel tipo di appetito che si sazia al ristorante, ma quell'altro...!

VEDI ANCHE: GUIDA DI BRUXELLES, ECCO COSA VEDERE

Tra l'altro, chi lavora in politica non ha mica orari, quindi potrebbe risultare credibile anche la più antica e inflazionata delle scuse: "tesoro, scusa, ma faccio tardi a lavoro"!

3 posizione: Barcellona, Spagna

barcellona città infedele Che fosse nota per la sua movimentata movida notturna, si sapeva. E' evidente che tra un divertimento e l'altro, tra un museo e l'altro, tra una paella e le tapas... i barcellonesi trovano anche spazio per un fugace incontro con l'amante!

VEDI ANCHE: TURISMO SESSUALE, ECCO I LUOGHI DOVE ANDARE

2 posizione: Milano, Italia

milano città infedele Per un pelo! Ad un passo dal traguardo, l'Italia con la metropoli lombarda ha sfiorato il gradino più alto del podio! Chi saranno stati questi integralisti seguaci della fedeltà che ci hanno fatto perdere il primato? Scherzi a parte, Milano è una città fortemente industrializzata, ma è anche la capitale della moda... insomma, vuoi che tra un viaggio di lavoro e l'altro sovvengano particolari "pensieri impuri", vuoi che tra modelle e sfilate c'è da perdere la testa... il risultato è che l'Italia piazza 2 città nella top 5!

1 posizione: Parigi, Francia

parigi città più infedele d'europa Vive la France, urleranno i fedifraghi di tutto il mondo! Un vero paradosso per la capitale francese: al secondo posto tra le città più romantiche del mondo, e al primo tra quelle infedeli!

VEDI ANCHE: LE 10 CITTA' PIU' ROMANTICHE AL MONDO

Ma insomma, allora questi viaggi romantici, con chi è che si fanno?

Statistiche sui Tradimenti tra uomini e donne in Italia

Altro che santi e navigatori... l'Italia di santi forse ne venera tanti, ma annovera pochi! Pare infatti che nel mondo, davanti a noi ci siano soltanto Danimarca e Thailandia! Ebbene si, l'Italia è il terzo paese più fedifrago al mondo. Parliamo di un 45% di rei confessi, parimerito con la Germania, e con la città di Roma a fare da capofila.
Tra uomini e donne il rapporto è quasi in parità: fra i traditori d'Italia, il 56% è uomo, il 46% è donna.

  • Uomini Il fedifrago medio è sui 40 anni, di buona cultura (laureato o almeno diplomato), e cercano una donna di età fra i 25 e i 45 anni, naturalmente disinibita e... bionda!
  • Donne la traditrice media è sui 38 anni, anche loro generalmente laureate o diplomate (87%), con uno stipendio nella media e impiegate nei settori del marketing, delle vendite o in banca.