Indice
L'idea di regalare un viaggio è sempre una ottima scelta, soprattutto se chi riceve il dono da un valore maggiore alle esperienze piuttosto che alle cose materiali.
Ricordate che, se intendete regalare un viaggio, la scelta deve cadere su un pacchetto nello stesso tempo originale ma non troppo costoso, in relazione ovviamente al vostro budget.
Per questo il cofanetto regalo è sempre una ottima scelta: da acquistare presso una agenzia di viaggi oppure direttamente online, è una soluzione semplice ma efficace che vi permetterà di fare sicuramente ottima figura con l'amico o con il parente che lo riceverà.
Da dove dobbiamo iniziare, quando abbiamo intenzione di regalare un viaggio? Ecco alcuni piccoli ma essenziali consigli.
Voucher per Voli
Se il vostro rapporto con la persona o la coppia a cui intendete regalare il viaggio è molto intimo e vi permette di conoscere bene gusti e preferenze, optate per i voucher o i buoni. In questo caso potrete contattare direttamente la struttura di destinazione e riservare il trattamento preferito, scegliendo anche qualche sorpresa speciale destinata agli ospiti al loro arrivo o durante la vacanza.
Se invece volete regalare il volo, potete recarvi presso un'agenzia oppure esplorare i siti ufficiali delle compagnie aeree. Specialmente quelle low cost offrono voucher, FLY BOX oppure FLY CARD che permettono a chi riceve il regalo di scegliere in autonomia la destinazione e la data di partenza.
Smartbox, Wonderbox ed altri cofanetti regalo
Quando si regala un viaggio, è sempre bene tenere presente la scelta di un pacchetto che sia originale ed al tempo stesso non troppo dispendioso. Diversi siti internet sono specializzati nella vendita di questi cofanetti viaggio, come il sito ufficiale Smartbox o il sito ufficiale Wonderbox.
I cosiddetti Smartbox, Wonderbox o cofanetti regalo si possono anche trovare in agenzia viaggi ma spesso vengono venduti anche in librerie o negozi di elettronica. La brochure allegata al cofanetto contiene tutte le informazioni necessarie per la prenotazione ed i dettagli del viaggio. Pur trattandosi di destinazioni predefinite è comunque possibile scegliere dove alloggiare e personalizzare l'itinerario.
Buoni sconto per Crociere e vacanze
Avete pensato di sorprendere qualcuno con dei biglietti per una crociera che avete già comprato? Se invece ancora non avete effettuato l'acquisto, vi consigliamo di rivolgervi ad una agenzia di viaggi e concordare con essa il rilascio di un buono, oppure di contattare direttamente la compagnia che organizza la crociera.
VEDI ANCHE: COME PRENOTARE UNA CROCIERA LOW COST
Controllate con attenzione il costo ed assicuratevi che comprenda ogni servizio. Se invece intendete regalare un buono sconto per la crociera, accertatevi che sia ben chiaro a chi riceve il regalo che ci saranno dei costi aggiuntivi a cui dovrà provvedere. Potete visitare il portale www.crociereregalo.it per cercare il regalo più adatto alle vostre esigenze. Altri portali come www.couponviaggio.it oppure www.piratinviaggio.it possono permettervi di tenervi aggiornati su coupon e buoni sconto per regalare o regalarvi una vacanza in tutto il mondo.
Consigli e idee Originali
A meno che non siate assolutamente certi che la persona a cui regalate il viaggio possa partire in una precisa data, create il vostro dono in modo che sia abbastanza personalizzabile, oppure che sia possibile cambiare la prenotazione. Come presentare in maniera originale la ricevuta di avvenuta prenotazione? Offrire un semplice foglio stampato non è proprio un modo gradevole, quindi potreste nasconderlo in una guida di viaggio oppure in una brochure dedicata alla meta prescelta.
I più originali potrebbero organizzare una specie di "caccia al tesoro", dove il tesoro è per l'appunto il cofanetto, il buono viaggio o la prenotazione. Esagerate con le dimensioni del pacco regalo, presentate uno scatolone sproporzionato e riempitelo con carta di giornale o trucioli di polistirolo. Insomma, impegnate il fortunato festeggiato, che dovrà conquistarsi il proprio regalo!