Indice Mostra di più

Nave da crociera Dopo averla tanto sognata, dopo aver speso giorni interi a scegliere l'itinerario e la compagnia giusta, finalmente tutto è pronto per la vostra prima crociera!
Adesso non vi resta che rilassarvi e godervi al meglio il viaggio.
Che si tratti di una crociera nel Mediterraneo, nei mari del Nord, nei Caraibi o negli Emirati, poco importa: questà sarà un'esperienza indimenticabile per il resto della vita, soprattutto se riuscirete a trascorrere al meglio il tempo della navigazione tra una tappa e l'altra, magari approfittando delle magnifiche opportunità offerte da compagnie come MSC o Costacrociere. Le navi sono favolose, ricchissime di cose da fare, forse troppe...
Ogni passeggero può decidere di fare poco o tanto in base ai propri desideri, ma chiaramente in questi casi riuscire a scegliere è davvero difficile!
Per questo motivo oggi vogliamo offrirvi alcuni pratici consigli: ecco 12 cose da poter fare a bordo!

1 - Rilassarsi nelle Spa

Rilassarsi nelle Spa
Ogni nave da crociere dispone di almeno un'area dedicata al benessere fisico e mentale. Fatevi coccolare con un bel massaggio aromatico sensoriale all'interno delle beauty farm di ispirazione orientale; vere e proprie oasi di pace!

2 - Praticare attività sportive

sport minigolf golf nautica putter Per alcuni tipi di persone praticare sport è quanto di più rilassante possa esserci. Sulle grandi navi potrete fare jogging lungo percorsi esterni, nuotare in piscine per adulti, giocare a tennis ed a golf o ancora partecipare ad una lezione di yoga, pilates o zumba.

3 - Dedicarsi allo Shopping


Per chi non riesce a resistere all'irrefrenabile voglia di shopping, a bordo si trovano tantissimi negozietti interessanti. Dalle bancarelle artigiane alle boutique italiane, con un po di fortuna potrete acquistare il souvenir ideale per voi e per i vostri cari.

4 - Concedersi una cena o pranzo di lusso ordinando dal menu à la càrte

Cena di Lusso
Durante i pasti, si può scegliere tra il menu incluso nella pensione completa oppure le specialità dei ristoranti à la carte. Concedetevi un lusso assaggiando le migliore pietanze proposte dallo chef. Pagherete un piccolo extra, ma d'altronde non c'è occasione migliore di una vacanza per lasciarsi andare a piccoli piaceri.

5 - Lasciarsi affascinare da intrattenimenti super tecnologici


A bordo si trovano aree intrattenitive super tecnologiche. Assolutamente incredibili i simulatori videoludici nelle sale giochi: potrete guidare una monoposto di Formula Uno, o ancora sfidare i vostri amici su un campo da golf virtuale. Altrettanto suggestive le sale cinematografiche in 4D, un esperienza in grado di lasciare a bocca aperta grandi e piccini.

6 - Tentare la fortuna al casinò

Questa è una delle attività più classiche da poter svolgere a bordo. Il Casinò è un must, presente già nelle primissime navi da crociera. Con un po' di fortuna potrete vincere un secondo viaggio...

7 - Godersi uno spettacolo teatrale o musicale

Spettacolo Musicale
Le serate a bordo sono dedicate alla musica, al cabaret, alla danza ed al teatro. Lasciatevi meravigliare dal talento di formidabili artisti nazionali ed internazionali che si esibiranno in performance notevoli. Musicisti e cantanti, ballerini, attori e uomini di spettacolo, giocolieri ed altri professionisti dell'intrattenimento vi attendono.

8 - Partecipare a feste e party organizzati


Sulle navi di Costa o MSC tutto è programmato nei minimi dettagli affinché possiate godervi la vostra vacanza. Un plauso particolare va agli animatori, particolarmente bravi nell'organizzare favolose feste a tema: dai party glamour a bordo piscina fino alle feste in maschera per adulti e ragazzi.

9 - Scatenarsi tutta la notte nella discoteche


Per tutti quelli abituati a fare le ore piccole, il divertimento continua nei pub e nelle discoteche della nave. Potrete ballare fino alle prime ore del mattino, e magari rimorchiare ragazze e ragazzi... Cosa chiedere di meglio?
VEDI ANCHE: 10 MIGLIORI CITTA' IN CUI RIMORCHIARE FACILE.

10 - Per ragazzi: divertirsi in uno spazio dedicato


Il vero punto di forza di una vacanza in crociera è che riesce a far coincidere le esigenze di tutti: i genitori possono rilassarsi nelle spa o praticare sport, ed al contempo i ragazzi si divertono con i coetanei all'acqua park, al bowling e nelle aree a loro dedicate, oppure cimentandosi in shooting e laser game; sempre sotto la supervisione di animatori esperti.

11 - Per i bambini: dare sfogo alla propria cratività

Per i più piccoli ci sono i mini club. Qui potranno dar sfogo al proprio estro grazie ad attività creative ed assolutamente interessanti. I ragazzi dell'animazione terranno alta l'attenzione dei vostri figli, e questi si sentiranno totalmente coinvolti.

12 - Per Tutti: Fare amicizia con gli altri passeggeri


Una crociera offre numerosi momenti di svago, durante i quali è possibile stringere rapporti con altri passeggeri. Come visto le cose da fare sono davvero tantissime, e queste acquistano ancora più valore se vengono fatte in compagnia di nuovi amici.