Indice
- 1. Beauty-case organizzato e pratico
- 2. Zaino pratico e leggero
- 3. Documenti per il viaggio e chiavi
- 4. Foulard o bandana è indispensabile al mare
- 5. Costume da bagno
- 6. Le giuste scarpe
- 7. T-shirt a volontà
- 8. Astuccio tecnologico
- 9. Portafoglio riorganizzato
- 10. Medicinali
Partire per una vacanza al mare è sempre una guerra tra spazio e necessità. Affrontare la preparazione di una valigia necessita di pazienza, senso pratico e organizzazione. Bisogna prepararsi una lista e decidere in anticipo le occasioni d'uso e trovare soluzioni semplici per la spiaggia, il pomeriggio e la sera.
Ecco 10 must have di cosa mettere in valigia per una settimana al mare!
1. Beauty-case organizzato e pratico
La vita da spiaggia è dura e faticosa bisogna essere organizzati per essere pronti ad ogni situazione. Avere un beauty-case organizzato è indispensabile! Preparatelo prima mettendoci dentro: dentro le creme solari, il pettine, la crema dopo sole, la vostra rivista preferita e i repellenti antizanzara.
Prezzi: guarda l'offerta su Amazon
2. Zaino pratico e leggero
Che stiate per prendere un volo, un treno o la vostra auto non fate l'errore di prendere un trolley piccolo! Meglio un comodissimo zaino sia come bagaglio a mano che come borsa viaggio. Sceglietene uno che si adatti alla vostra fisicità, con schienale regolabile. Abbia cura di sceglierlo con una zip davanti in modo tale da avere sempre a portata di mano cellulari e documenti.
Prezzi: guarda l'offerta su Amazon
3. Documenti per il viaggio e chiavi
Stampate tutte le prenotazioni degli hotel, dei voli/treni/navi e dei noleggio auto/moto. Suddividetele per giornate e mettetele in una cartellina di plastica così da essere certi di non prenderli o bagnarli. Segnatevi i numeri utili da chiamare, certo ci sono i cellulari ma in vacanza tutto può succedere! Portatevi la guida della vostra destinazione e salvatevi su cellulare o tablet le pagine di siti viaggi che vi sembrano interessanti.
Non dimenticate di fare una copia del passaporto o della carta di credito in modo da non portarli sempre con voi ma da lasciarli in cassetta di sicurezza. E la copia dei documenti può salvarvi la vacanza in caso di smarrimento! Se state viaggiando con la vostra auto, fatevi sempre una copia dei documenti di proprietà e portatevi le chiavi di riserva.
Vedi anche: Cosa non dimenticare in viaggio
4. Foulard o bandana è indispensabile al mare
Il foulard ha diversi utilizzi. Potete usarlo come fascia per i capelli, come cintura, per coprivi dal vento o come accessorio per la sera. Prendetene di diverse fantasie e sbizzarritevi! Per i maschietti... non sottovalutate il vento una bandana può salvarvi da una vacanza rovinata dal mal di gola. Spesso al mare si noleggiano anche i motorini, la bandana è indispensabile per coprire il collo o, per chi non ha capelli, da indossare come sicurezza igienico sanitari in caso di utilizzo di casco noleggiato.
5. Costume da bagno
Non è mare senza costume! Potete sfoggiare costumi in quantità e giocare con gli spezzati per creare anche look per il tardo pomeriggio. Portate tanti costumi quanti i vostri giorni di vacanza.
6. Le giuste scarpe
Il dilemma di ogni donna: Scarpe, quante e quali portare?
Se il bagaglio è minimo scegliete delle infradito, sandali bassi e comodi da giorno e una scarpa allacciata se prevedete di fare delle escursioni o di spostarvi in scooter o con i quad da strada. Le scarpe chiuse, allacciate, sono utili anche se si passeggia in luoghi dove non c'è marciapiede o dove il manto è ricoperto da insetti e foglie. Vi proteggono il piede ed evitano spiacevoli incidenti. Se proprio non potete farne a meno portate i tacchi per le serate in movida!
7. T-shirt a volontà
Le magliette a mezza manica non possono mai mancare. Se andate in un posto particolarmente caldo contatene due per il giorno e una per la sera. Suddividete le magliette in funzione dell'occasione d'uso (giorno e sera). Non dimenticate mai di mettere i valigia due t-shirt bianche che possono andare ben su tutto!
8. Astuccio tecnologico
Prezzi: guarda l'offerta su Amazon
9. Portafoglio riorganizzato
È del tutto inutile portarsi in vacanza tutte le tessere del supermercato e dei vari centri commerciali. Svuotate il portafoglio o utilizzatene uno per le vostre vacanze, magari con tinte estive. Nel portafoglio, per il periodo di vacanza, tenete solo il necessario: documenti di identità, patente, soldi, documento sanitario e carte di credito. Se siete all'estero,quando andate in giro, lasciate tutto nelle cassette di sicurezza degli alberghi e muovetevi leggeri.
Prezzi: guarda l'offerta su Amazon
10. Medicinali
Fate l'elenco delle medicine che prendete abitualmente e portatene almeno tre in più di quello che vi serve. Inoltre prendete dei medicinali generici per febbre, dissenteria e mal di testa. Inserite sempre dei contraccettivi e degli assorbenti anche se non vi sembra il caso… in vacanza tutto può succedere!!
Prezzi: guarda l'offerta su Amazon