Meta della vacanza già scelta, preparativi bagagli iniziati ed ecco che si presenta il problema, comune alla maggior parte delle donne: quali prodotti per il make up portare in vacanza?
E, soprattutto se il viaggio è in aereo, come sistemarli nel bagaglio a mano, in modo che, sia per peso che per spazio, non diano problemi all'imbarco?
Ormai tutti conoscono le regole inflessibili imposte dalle autorità aeroportuali, che ci costringono a ridimensionare il nostro bagaglio, facendoci portare solo lo stretto necessario. Cosa non facile per tutte, soprattutto per chi è abituata ad una particolare routine di bellezza.
3 consigli utili
- Formati mini per venire incontro a queste esigenze, molti marchi famosi hanno messo in commercio dei prodotti in formato mini, molto pratici, quali possono essere dei travel kit (con tutto l'indispensabile, sia in versione per la donna che per l'uomo), dei flaconcini vuoti in cui travasare le nostre creme o shampoo o ancora docciaschiuma, fondotinta oppure nel formato bustina da portare tranquillamente in viaggio.
- Bustine omologate per bagaglio a mano E' bene chiudere tutti i prodotti in appostie bustine, chiuse con striscetta ermetica (si trovano in aeroporto).
- Trasporto dei liquidi tutti i prodotti liquidi (secondo le normative aeroportuali sono liquidi: creme, oli, profumi, gel, schiuma da barba, quasi tutti i cosmetici, dentifrici in pasta, acqua ed altre bevande) devono essere contenuti in recipienti da 100 ml o 100 gr e messi in sacchetti di plastica richiudibili, ed ogni passeggero può imbarcare un solo sacchetto di capacità pari ad un litro.
VEDI ANCHE: 5 REGOLE PER IL TRASPORTO DEI LIQUIDI IN AEREO
Cosa mettere dentro il nostro bagaglio a mano
- Salviettine rinfrescanti profumate: molto utili durante il viaggio, per avere un po' di benessere, soprattutto se, dopo ore ed ore di viaggio, si ha voglia di una rinfrescata al risveglio; si possono scegliere anche le salviettine struccanti per un rinnovo del make up;
- Gel lavamani con azione antibatterica;
- Prodotti igiene orale versione viaggio;
- Crema idratante viso e corpo;
- Primer e fondotinta il primo aiuterà a mantenere intatto il trucco, che potrà essere mantenuto uniforme dal fondotinta;
- Matita labbra;
- Rossetto;
- Matita occhi;
- Due ombretti uno più chiaro per dare luminosità allo sguardo ed uno più scuro per sfumare;
Ricordarsi sempre le confezioni, che devono essere rigorosamente da viaggio, la giusta quantità utile per arrivare a destinazione con un aspetto radioso, curato ed anche rilassato.
Meglio controllare sempre peso e dimensioni del bagaglio a mano sul sito della compagnia aerea.