Indice
- Sallie House, Atchison, Kansas, Stati Uniti d'America
- Rose Hall, Montego Bay, Jamaica
- Monte Cristo Homestead, New South Wales, Australia
- Borgvattnet, Ragunda Municipality, Svezia
- Isola di Poveglia, Veneto, Italia
- Casa di Seven Gables, Salem, Massachusetts, Stati Uniti d'America
- Casa infestata, Gedda, Arabia Saudita
Ci sono elementi che accomunano tutto il mondo, andando oltre culture, religioni, lingue: uno di questi è il soprannaturale. Sono molte le persone che sembrano ossessionate da ciò che accade dopo la morte, e a volte questa ossessione si tramuta in un vero e proprio terrore nei confronti di spiriti e fantasmi.
Qualcuno attribuisce questa paura disseminata un po' ovunque a Hollywood: nella storia del cinema, in particolare di quello americano, moltissimi film hanno trattato il tema del soprannaturale. In realtà però esistono diversi documentari ed episodi secondo cui il soprannaturale sarebbe molto più che una semplice costruzione... ed ecco allora una lista delle sette case più infestate del mondo, da leggere rigorosamente con la luce accesa!
1 - Sallie House, Atchison, Kansas, Stati Uniti d'America
2 - Rose Hall, Montego Bay, Jamaica
3 - Monte Cristo Homestead, New South Wales, Australia
Moltissime le morti tragiche e violente che si sono consumate in questo casolare: non deve quindi stupire che questa abitazione sia vista come il posto più infestato da spiriti di tutta l'Australia. Qualcuno è stato ucciso, qualcuno è morto di morte improvvisa, qualcun altro è stato vittima di morte accidentale; qualche esempio? Un uomo spinto dal balcone, uno scudiere arso vivo, un bambino gettato dalle scale. Oliver Ryan, che vi ha vissuto per oltre 50 anni, racconta episodi in cui ha sentito una mano sulla spalla, oppure il proprio nome chiamato pur non essendoci nessuno; insomma, di elementi paranormali ce ne sono a sufficienza.
4 - Borgvattnet, Ragunda Municipality, Svezia
5 - Isola di Poveglia, Veneto, Italia
Un edificio fu anche convertito in un manicomio.
VEDI ANCHE: ALLA SCOPERTA DELL'ISOLA MALEDETTA DI POVEGLIA
Oggi sono in molti ad aver paura ad attraversare quella zona per paura di subire una maledizione: persino i pescatori rifiutano di pescare in quelle acque, per paura di portare alla luce resti umani. Si dice infatti che i fantasmi dei pazienti scorazzino inquieti lungo tutta l'isola, e ci sono diversi episodi di avvistamenti di ombre strane.
6 - Casa di Seven Gables, Salem, Massachusetts, Stati Uniti d'America
Salem è nota per una delle più grandi persecuzioni nei confronti delle streghe, avvenuta nel XVII secolo. Di questo triste episodio, la Casa di Seven Glabes (traducibile in "Sette Abbaini") rappresenta l'elemento più macabro: una volta un ragazzo deceduto è stato visto alla finestra, mentre un altro è stato trovato mentre giocava in soffitta. La casa è oggi un museo no profit.
7 - Casa infestata, Gedda, Arabia Saudita
Diverse sono le case infestate a Gedda: la più terribile è situata a pochi metri dal mare, e nemmeno i taxi si avvicinano. Voci dicono che questa casa è una vera e propria calamita per chiunque si trovi attorno: si stima che ben 16 persone vi siano entrate, senza mai uscirne. Il tetto è sempre coperto di corvi e non vi arriva l'elettricità.