Stando alle statistiche, molta gente si reca in albergo per dormire o per soggiornarvi, ma se ne va con qualche oggetto in più in valigia. Ebbene sì: per una qualche misteriosa ragione, anche le persone più oneste spesso soffrono della sindrome da Arsenio Lupin quando risiedono in hotel… Ecco a voi la Top 10 degli oggetti del desiderio più rubati negli alberghi.
10 - Asciugamani e biancheria
Il furto in hotel per eccellenza! Facile intuire perch: soffici, profumati, puliti e anche ben piegati. Asciugamani e lenzuola pare siano molto apprezzati dagli ospiti cleptomani degli alberghi. Qualcuno però si porta a casa anche cuscini, federe e coperte!
9 - Pile e lampadine
Sul serio?! Pare proprio di si… Molti visitatori portano via con sé come "ricordo" le pile dei telecomandi e le lampadine delle abat-jour.
8 - Libri
Molti hotel hanno una piccola biblioteca per allietare i propri clienti. Esattamente come quelle vere, danno in prestito dei libri per trascorre un po' di tempo immersi nella lettura senza dover portare ulteriore peso nei propri bagagli. Peccato che molti volumi vadano letteralmente a ruba…
7 - Bollitore elettrico
Non molto usato da noi italiani, questo oggetto è invece spesso presente nelle cucine di parecchi stranieri. Chissà quanti di questi provengono dagli hotel…
6 - Cibo e bevande dal mini bar
Che gioia il mini bar in camera! Una piccola felicità che dura giusto il tempo infinitesimale di realizzare che il suo contenuto non è incluso nel prezzo del soggiorno. Molti preferiscono ignorare la cosa e continuare ad essere allegri…
5 - Tende
Sì, portano via anche le tende dalle finestre…
4 - Cornici
Ma come cornici?! Qualcuno apprezza talmente tanto ciò che riquadra immagini e fotografie da pensare di metterlo in casa propria.
3 - Stoviglie
In vacanza un coltello può sempre servire: sbucciare una mela, tagliare un panino, aprire una confezione particolarmente ben sigillata… Già, peccato che alcuni si creino un vero e proprio servizio facendo sparire anche forchette, cucchiai, coltelli da bistecca e cucchiaini.
2 - Opere d'arte
Graziosi quadri, bizzarre sculture, interessanti stampe: "Tesoro, non starebbero proprio bene anche nel nostro salotto? - Il paesaggio io lo appenderei nella nostra camera da letto". Evidentemente dialoghi simili avvengono sul serio nelle stanze degli hotel, visto che vengono letteralmente trafugati diversi oggetti d'arte.
1 - La Bibbia
Al primo posto c'è il libro più venduto al mondo. La potete trovare in moltissimi cassetti di comodini di stanze d'albergo. O forse no, visto che "solo" il 69% degli Inglesi ammette di essersene messa una in valigia… Ma uno dei 10 Comandamenti non era proprio "Non rubare"?!