Indice
- Dove si trova e come arrivare
- 10 cose da fare e vedere a Hollywood
- Cenni storici, curiosità e info pratiche: cosa sapere in breve
- Tour, visite guidate e biglietti online
Hollywood è il famosissimo quartiere della città di Los Angeles, una delle attrazioni da vedere assolutamente in città! Con la sua iconica scritta sulle colline, la Walk of Fame, i teatri e i locali esclusivi frequentati da celebrità, vi sembrerà davvero di essere all'interno di un film!
Ecco tutti i nostri consigli su come organizzare una visita a Hollywood!
Risparmia con il Go City Los Angeles: è una card turistica che include la maggior parte delle attrazioni di Hollywood, tra cui Warner Bros. Studio, Universal Studio, Teatro Dolby, Madame Tussauds e il Bus panoramico che fa il giro del Quartiere. Trovi info e costi qui.
Dove si trova e come arrivare
- A piedi ideale muoversi a piedi all'interno del quartiere. Per raggiungerlo da altre zone come Downtown o Beverly Hills è necessario utilizzare i mezzi pubblici - Ottieni indicazioni
- In bus quartiere servito da 9 linee del bus, che permettono di muoversi al suo interno o di raggiungere altri quartieri di Los Angeles. Da Downtown bus linea 4 (30 min), da Beverly Hills sempre linea 4 (25 min)
- In metro raggiungibile con la Metro B Line (Red), fermata Hollywood/Vine (vicino alla East End della Walk of Fame) e Hollywood/Highland (ferma sotto Hollywood & Highland)
- Tour guidato Tour di Hollywood & Celebrity Homes con prelievo in hotel incluso da €32,00 - maggiori info e prenotazioni
10 cose da fare e vedere a Hollywood
1 - Walk of Fame
Creata nel 1958, oggi è una delle icone di Los Angeles e il tratto più famoso dell'Hollywood Boulevard. Lungo la via si trovano il Chinese Theater, un pezzo della "vecchia Hollywood", e il Dolby Theatre, dove si tiene la cerimonia di consegna degli Oscar.
2 - Universal Studios Hollywood
Il famoso parco divertimenti dedicato al cinema, con giostre, attrazioni, spettacoli, negozi e ristoranti. Ideale per trascorrere un'intera giornata di divertimento. Info e costi qui.
3 - Warner Bros Studio
Si tratta dei veri e propri studi di registrazione, in continua trasformazione in base alle esigenze degli show e delle serie televisive che stanno girando al momento.4 - Hollywood Sign
L'iconica scritta del quartiere, ormai simbolo della città nel mondo. Le lettere sono alte ben 15 m ciascuna. Potrete ammirarla in autonomia o con un'escursione all'insegna o ammirandola dall'alto con un giro in elicottero.
5 - Griffith Observatory
Famoso osservatorio astronomico di LA, situato nell'omonimo parco dove si trova anche l'Hollywood Sign. Qui sono stati girati numerosi film, come La La Land, Gioventù Bruciata e Terminator. Vi consigliamo una visita organizzata.
6 - Hollywood Bowl
Leggendario anfiteatro aperto nel 1922, luogo di concerti e grandi festival. Qui si sono esibiti i grandi della musica, come i Doors e i Beatles, e fu usato come location per diversi film.
7 - Madame Tussauds Hollywood
Il famoso museo delle cere, dove potrete ammirare le diverse statue in cera delle celebrità americane e di tutto il mondo.8 - Hollywood Museum
Los Angeles Go City All-Inclusive Pass.
Museo completamente dedicato al mondo hollywoodiano, con più di 10.000 oggetti tra fotografie, manifesti, copioni originali, costumi di scena e oggetti usati nei film. Attrazione inserita nel9 - Hollywood Forever Park Cemetery
Uno dei cimiteri più antichi di LA, chiamato anche il cimitero delle celebrità. Qui riposano personaggi come Hanna e Charlie Chaplin Jr, Rodolfo Valentino, Johnny e Dee Dee Ramone, Cecil B. DeMille e tanti altri.
10 - Paramount Pictures Studios
Famosi studi di registrazione che hanno prodotto film del calibro di Vacanze Romane, Titanic e Il Padrino e serie TV come Star Trek, Happy Days e Monk. Qui potrete visitare gli studi con visite guidate in piccoli gruppi.
Cenni storici, curiosità e info pratiche: cosa sapere in breve
Hollywood è sicuramente uno dei quartieri più famosi di Los Angeles, una di quelle tappe da non perdere assolutamente per scoprire il lato del cinema e del glamour della città. Il nome del quartiere, considerato la Mecca del cinema, letteralmente vuol dire "bosco di agrifogli" e fu usato per la prima volta nel 1886. Ma la sua storia inizia veramente negli anni '20 del Novecento, quando la sua storia inizia ad unirsi a quella del cinema americano.
Se decidete di fermarvi a Los Angeles, Hollywood è uno dei quartieri migliori dove alloggiare! Qui sarete a due passi da grandi attrazioni e dai parchi divertimenti e sarete comodamente collegati da bus e dalla linea rossa della metro a tutta la città. In alternativa potete utilizzare anche il comodo autobusbus turistico. Un altro modo per esplorare il quartiere è muoversi a piedi, soprattutto lungo Hollywood Blvd, dove si trovano meravigliosi teatri (imperdibile una visita al Dolby Theatre, incluso nel Los Angeles Go City All-Inclusive Pass) e lungo la Walk of Fame, alla ricerca della stella del vostro idolo!