Indice
- Av. Juan R. Escudero / Ejido las Pozas, Renacimiento - Mexico
- Kamagasaki, Osaka - Giappone
- Dora, Bagdad - Iraq
- Petare, Caracas - Venezuela
- Iztapalapa, Città del Messico - Mexico
- N Monroe St / W Lanvale St, Baltimora - USA
- Spanish Town - Giamaica
- Ciudad Bolivar, Bogotà - Colombia
- La Perla, San Juan - Porto Rico
- Nyanga, Cape Town - Sud Africa
In qualsiasi città esistono luoghi sconsigliati o da evitare. Ogni agglomerato urbano ha infatti delle zone limite, da cui è meglio tenersi alla larga. Tanti sono i problemi che colpiscono i ghetti metropolitani: la droga, i conflitti religiosi e lotte tra gang in competizione per il territorio, sono solo degli esempi concreti. In questi luoghi la retta via è un'offesa, mentre la violenza e la povertà regnano incontrastate. Se siete curiosi di conoscere questi luoghi terrificanti sia per i visitatori che per gli abitanti, non vi rimane che passare alla lettura dei quartieri più pericolosi al mondo.
Av. Juan R. Escudero / Ejido las Pozas, Renacimiento - Mexico
A meno di 20 minuti da Acapulco, un tempo affascinante località balneare raffigurata in molti film di Hollywood, si trova Ciudad Renacimiento, uno dei luoghi più violenti di tutto il Messico. Lungo strade come Av. Juan R. Escudero ed Ejido las Pozas, l'omicidio è dilagante. Le gang regnano sovrane qui e le famigerate guerre del Cartello Messicano sono all'ordine del giorno.
Kamagasaki, Osaka - Giappone
Kamagasaki è una zona residenziale di Osaka, occupata da baraccopoli e vagabondi vari.
La polizia si tiene alla larga da questo quartiere, sconsigliato da tutte le guide turistiche che si rispettino.
I senzatetto e la microcriminalità caratterizzano la zona, rendendola pericolosa e invivibile.
Dora, Bagdad - Iraq
Il quartiere di Dora è stato per molto tempo un alveare per il terrorismo. In questo luogo la scena di terrore non si ferma mai. Battaglie e scontri tra seguaci di fede diversa sono frequenti. Si pensi che nel 2010 il quartiere ha subito un attacco devastante che ha causato la morte di più di 50 persone.
Anche se fa parte di uno Stato devastato dalla guerra, Dora è sicuramente un quartiere da evitare.
Petare, Caracas - Venezuela
Caracas è una metropoli mortale. Il crimine organizzato e le numerose bande in lotta tra di esse creano un alto tasso di omicidi, rapine a mano armata, sequestri e omicidi. Il quartiere Petare è conosciuto per essere una delle zone più violente e corrotte dell'intera città. Se siete in zona e volete acquistare una pistola, non scoraggiatevi. A Petare è più facile reperire un'arma che un pezzo di pane.
Iztapalapa, Città del Messico - Mexico
Città del Messico è nota per essere una città pericolosa, soprattutto per le donne. Lo stupro e la violenza domestica sono infatti le principali cause di mortalità. In questo luogo non si salva nessuno, anche i poliziotti sono spesso implicati in crimini.
Il distretto Iztapalapa, in particolare, ha alcuni dei peggiori tassi di criminalità in città, con una media annua di quasi 200 stupri e 5.000 casi di abusi domestici. Nella zona si registra un omicidio ogni due giorni e un massiccio traffico di droga.
VEDI ANCHE: LUOGHI PIU' SPAVENTOSI AL MONDO
N Monroe St / W Lanvale St, Baltimora - USA
Con un tasso di criminalità violenta 19 volte superiore alla media nazionale, il quartiere di Monroe St / W Lanvale St di Baltimora è il quartiere più pericoloso negli Stati Uniti. La città di Baltimora è in missione per rivitalizzare questa parte della città più angosciati, che risulta pericolosa anche per le condizioni fatiscenti di molti edifici. Pochi anni fa un residente è stato ucciso dal crollo di una casa mentre era seduto nella sua auto parcheggiata di fronte.
Spanish Town - Giamaica
Statisticamente, Spanish Town è il luogo più violento dell'intera Giamaica. Più di 150 omicidi si registrano ogni anno in questa storica comunità.
La maggior parte degli omicidi è dovuta alle guerre tra gang rivali e alla povertà della zona.
La criminalità è spesso l'unico modo in cui i giovani riescono a farsi una vita. Le armi illegali sono diffuse in tutta la comunità, anche tra i bambini di età inferiore agli 11 anni.
Ciudad Bolivar, Bogotà - Colombia
Ciudad Bolivar è un quartiere sovraffollato alla periferia di Bogotà, abitato prevalentemente da immigrati. La maggior parte delle case sono illegali ed è difficile per gli abitanti del luogo trovare un lavoro a pagamento. Gli abitanti delle baraccopoli sono spesso assoldati in gang che parlano la lingua del terrore e della violenza. Ogni anno più di 360 omicidi vengono compiuti lungo le strade di Ciudad Bolivar.
La Perla, San Juan - Porto Rico
La baraccopoli di La Perla è costituita da un fitto groviglio di case, per lo più abusive. La zona è conosciuta per la criminalità imperante, descritta come un bazar della droga e un'industria dei narcotici.
Una statistica è importante per farci capire la pericolosità della zona: la polizia portoricana sostiene che circa la metà degli omicidi del paese sono il risultato di guerre che si svolgono a La Perla, legate al controllo del cartello della droga.
Nyanga, Cape Town - Sud Africa
Il comune di Nyanga è uno dei luoghi più pericolosi in Sud Africa. Il tasso di criminalità presente in questo quartiere del Sud Africa mette i brividi. Nei primi mesi di quest'anno i criminali della zona sono stati accusati di 233 omicidi, 1.046 gravi aggressioni e quasi 2.000 reati legati alla droga. Inoltre, quasi tutte le categorie di crimini violenti è in aumento. L'elevato livello di crimine è stato attribuito a fattori come l'abuso di alcool e l'alto tasso di degrado. Nyanga ha un tasso di disoccupazione stimato del 70 per cento. L'HIV e l'AIDS sono un altro grave problema della zona.