Indice
Con l'arrivo della bella stagione tutti acquistiamo vitalità e voglia di festeggiamenti. Sarà che la Primavera richiama le incredibili notti estive, ma più migliora il tempo e più cresce la voglia di far baldoria, soprattutto tra i giovani. E allora perché non valutare l'idea di raggiungere gli Stati Uniti per concedersi una folle settimana di vacanza totale?
In America, l'equinozio di Primavera coincide con la fine dell'anno scolastico e per tale motivo gli studenti sono soliti concedersi uno "Spring Break", ovvero una settimana di vacanza presso le più note località turistice della nazione.
Questa tradizione made in USA sta contagiando il mondo ed oggi diversi festival a base di alcol e trasgressione vengono organizzati anche in Europa.
Negli ultimi anni il blasone di queste vacanze/eventi sul suolo nazionale è cresciuto grazie ad alcuni film e servizi scandalistici, che hanno enormemente contribuito alla diffusione di tale fenomeno tra i ragazzi Italiani. Le mete convenzionalmente scelte sono in genere luoghi dal clima tropicale come Florida, Messico e California, ma tra tutte, due località spiccano particolarmente: Miami e Cancun.
Quando sono e quanto durano le vacanze di primavera in America?
Le Vacanze di Primavera tradizionali dei paesi del Nord-America iniziano tra Marzo ed Aprile e durano per circa sette giorni.
Le date oscillano a secondo dell'Università, tuttavia coincidono con la settimana di pausa tra il primo ed il secondo semestre. Ad ogni modo il periodo è generalmente compreso tra il 16 Marzo ed il 5 Aprile.
Spring Break a Miami, Florida
Che la Florida sia una delle mete più ambite dai giovani americani non ci stupisce affatto.
D'altronde le belle donne in bikini sono una costante nella favolosa Miami South beach, la località balneare più famosa della città. Miami è una delle città più sexy al mondo, e durante lo Spring Break diventa ancora più viva. Qui convogliano migliaia di studenti universitari pronti a scatenarsi durante i sensazionali party sulla spiaggia ed i festival musicali.
VEDI ANCHE: GUIDA PER LE VACANZE A MIAMI
Ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte del mondo si riversano nei locali della nightlife con il solo intento di divertirsi e socializzare con i propri coetanei...
in questo periodo dell'anno esistono ben pochi posti migliori di questo per rimorchiare facile!
Spring Break a Cancun, Messico
Cancun è la principale meta per lo Spring Break, forse ancor più gettonata della nota Miami.
Divertimenti notturni e trasgressioni di ogni sorta sono assolutamente garantiti. Il centro della vita mondana è la Avenida Kukulcàn, una strada che fiancheggia il litorale, piena di pub, lounge bar, night e discoteche spaziali in cui si organizzano serate musicali per tutti i gusti, dalla house alla commerciale.
VEDI ANCHE: LE 10 DISCOTECHE PIU' BELLE DEL MONDO
In questi luoghi si respira un ambiente di totale libertà. Tra gli hotel più apprezzati troviamo il famoso Oasis Cancun, che nell'edizioni precedenti è stato uno dei più frequentati dai giovani. Negli anni passati le strade della città sono state invase da circa 45 mila ragazzi poco più che ventenni, molti dei quali aperti e bendisposti a rapidi flirt.
Qui vige una particolare regola: ciò che accade a Cancun, rimane a Cancun!