Indice
- Nathan Phillips Square
- Distillery District
- CN Tower
- The Path
- St. Lawrence Market
- Kensington Market
- Graffiti Alley
- Royal Ontario Museum
- Art Gallery of Ontario
- Casa Loma
- Hockey Hall of Fame
- Elgin & Winter Garden Theatres
- Fort York National Historic Site
- Eaton Centre
- High Park
- The Cathedral Church of St. James
- Ripley's Aquarium of Canada
- Harbourfront Centre
- Toronto Islands
Toronto è la capitale della provincia dell'Ontario ed è una delle città più famose del Canada. Non distante dal confine con gli Stati Uniti d'America e poco distante dalle famose Niagara Falls, questa destinazione offre davvero tanto a chi la visita, da grandi spazi verdi a importanti musei.
Ecco tutti i nostri consigli su cosa vedere a Toronto.
Cerchi un hotel a Toronto? Abbiamo selezionato per te le migliori offerte su Booking.com.
1 - Nathan Phillips Square
Nathan Phillips Square è la piazza pubblica principale di Toronto, un ottimo punto di partenza per iniziare a scoprire la città, vista anche la sua posizione centrale.
La piazza oggi è un vero e proprio punto di ritrovo, dove si tengono anche eventi culturali, festival e manifestazioni. Ospita inoltre il City Hall, ovvero il moderno Municipio della città, e il Toronto Sign, la scritta della città, diventata una delle attrazioni più fotografate. La piazza è anche un importante luogo di espressione politica e sociale, spesso utilizzata per proteste e celebrazioni.
La piazza si trova in 100 Queen St W. Facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria centrale Union Station Toronto (950 m, 14 min). Fermata metro di riferimento Queen - Ottieni indicazioni
Tempo di visita: 30 min
Se visiti Toronto in inverno: la grande fontana della piazza, la Fountain at Nathan Phillips Square, diventa una spettacolare pista di pattinaggio su ghiaccio. Un'esperienza da non perdere!
2 - Distillery District
Il Distillery District è probabilmente il quartiere più famoso di Toronto. Si tratta, infatti, di un affascinante quartiere storico noto per la sua atmosfera unica, che combina architettura vittoriana e arte contemporanea.
Un tempo sede della Gooderham & Worts Distillery, una delle più grandi distillerie del XIX secolo (e da qui il suo nome), oggi l'area è stata trasformata in un vivace centro culturale e pedonale. Le sue strade acciottolate ospitano gallerie d'arte, boutique indipendenti, ristoranti alla moda e caffè artigianali. Durante l'anno, il quartiere ospita eventi e festival, tra cui il famoso Toronto Christmas Market, che attira visitatori da tutto il mondo.
Il quartiere si sviluppa nel cuore della città, facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria centrale Union Station Toronto (2 km, 30 min) o con il tram linea 504 (King St West at Bay St East Side-King St East at Parliament St, 20 min) - Ottieni indicazioni
Tempo di visita: 1 ora
Scopri il quartiere con una guida: partecipa a un tour storico a piedi del Distillery District con una guida locale. Conoscerai le storie dei primi anni selvaggi della città e potrai pure esplorare alcune aree segrete!
3 - CN Tower
La CN Tower è il simbolo dello skyline e della città di Toronto, un vero e proprio punto di riferimento e una delle attrazioni più visitate della città. Si trova nel cuore di Downtown, a pochi passi dalla stazione ferroviaria.
La CN Tower è anche una delle strutture più alte del mondo, con i suoi 553 m di altezza. Costruita tra il 1973 e il 1976, la torre era originariamente progettata come un'enorme antenna per le telecomunicazioni, ma oggi è una delle principali attrazioni turistiche del Canada. Dalla sua piattaforma di osservazione si può ammirare una vista mozzafiato sulla città e sul Lago Ontario.
Senza internet quando ne hai più bisogno? Non rischiare! Con le eSIM di Saily ti connetti in un istante, ovunque e senza stress! Visita il sito e ottieni lo sconto del 5% riservato a Travel365!
Scopri di più
Cena con vista: la CN Tower ospita il 360 The Restaurant, uno spettacolare ristorante che regala una meravigliosa vista sulla città. Acquistando l'ingresso al ristorante, è compreso anche l'ingresso all'osservatorio.
- Come arrivare in 290 Bremner Blvd. Facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria centrale Union Station Toronto (900 m, 13 min). Fermata metro di riferimento St Andrew - Ottieni indicazioni
- Orari tutti i giorni 10:00-21:00
- Costo biglietto intero da 45,00 CAD (€29,90), ridotto da 32,00 CAD (€21,20)
- Tempo di visita 1 ora
4 - The Path
Foto di Stu's Images. Spesso i turisti evitano di visitare il Canada in inverno a causa del freddo e della neve, ma Toronto pensa a tutto: qui infatti potrete scoprire il The Path, una rete sotterranea di passaggi pedonali che si estende per oltre 30 km nel cuore di Toronto, rendendola la più grande rete di percorsi coperti del mondo.
Si tratta di un vero e proprio labirinto di strade sotterranee interconnesse che collega edifici, centri commerciali, attrazioni turistiche, uffici e stazioni della metropolitana, offrendo un rifugio sicuro e comodo durante i rigidi inverni canadesi. All'interno di The Path si trovano numerosi negozi, ristoranti, caffè e servizi, rendendolo non solo un utile sistema di trasporto ma anche un vivace centro commerciale sotterraneo. Un luogo tutto da scoprire!
Non c'è un vero e proprio punto d'ingresso ufficiale, si può accedere da qualsiasi punto della città, anche dalle stazioni della metro e dalle attrazioni turistiche. Potrete, ad esempio, accedere dalla stazione ferroviaria centrale Union Station Toronto - Ottieni indicazioni
Tempo di visita: 2 ore
5 - St. Lawrence Market
Foto di Canmenwalker. Il St. Lawrence Market è uno dei mercati alimentari più famosi di Toronto, un vero e proprio punto d'incontro e il luogo perfetto per scoprire la gastronomia locale. Si trova nel cuore della città ed è il punto perfetto per la pausa pranzo.
Rinomato per la sua vasta selezione di prodotti freschi, per le specialità gastronomiche e per la sua atmosfera vivace, il mercato affonda le sue radici nel XIX secolo e oggi ospita tantissime bancarelle e stand che offrono prodotti di alta qualità, come formaggi artigianali, prodotti da forno e piatti tipici. Tra le specialità più celebri non potete perdervi il famoso peameal bacon sandwich, un panino con bacon canadese.
Scopri tour e cooking class: il mercato ormai è diventato un vero e proprio centro turistico, con anche diversi tour e cooking class organizzati in diverse giornate. Consulta il sito ufficiale
- Come arrivare in Lower Jarvis Street. Facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria centrale Union Station Toronto (850 m, 12 min). Fermata metro di riferimento King - Ottieni indicazioni
- Orari mar-ven 9:00-19:00, sab 7:00-17:00, dom 10:00-17:00, lun chiuso
- Costo biglietto gratis
- Tempo di visita 1 ora
6 - Kensington Market
Foto di ぐら(Gura). Kensington Market è uno dei quartieri più vibranti e caratteristici di Toronto, famoso per la sua atmosfera bohémien, la sua diversità culturale e l'incredibile energia creativa. Si trova vicino a Spadina Avenue e Dundas Street ed è anche una delle zone migliori in cui soggiornare se avete un budget ridotto.
Il quartiere è un mix di negozi vintage, caffè indipendenti, ristoranti etnici e murales colorati. Le sue stradine strette e vivaci offrono un'esperienza unica, con profumi, suoni e sapori provenienti da tutto il mondo. Imperdibile una tappa al suo omonimo mercato, il Kensington Market, dove scoprire ancora di più la sua anima alternativa e il suo spirito inclusivo. Potete anche scoprire il quartiere prendendo parte a un tour guidato a piedi con una guida locale.
Scopri i Pedestrian Sunday: ogni ultima domenica del mese, in estate, le strade diventano pedonali per il Pedestrian Sunday, trasformando il quartiere in una festa a cielo aperto con musica dal vivo e artisti di strada.
- Come arrivare in 160 Baldwin St. A circa 2,5 km dalla stazione ferroviaria centrale Union Station Toronto, raggiungibile a piedi (35 min) o con bus linea 310 (20 min) - Ottieni indicazioni
- Orari quartiere sempre accessibile / mercato tutti i giorni 9:00-00:00
- Costo biglietto gratis
- Tempo di visita 1 ora
7 - Graffiti Alley
La Graffity Alley è probabilmente uno dei luoghi più colorati e creativi di Toronto. Si tratta di un vicolo nascosto tra Queen Street West e Richmond Street, famoso per i suoi spettacolari murales di street art. Lunga circa un chilometro, questa galleria a cielo aperto è un'esplosione di colori e creatività, con opere di artisti locali e internazionali che si rinnovano costantemente.
Qui si possono ammirare graffiti dettagliati, messaggi sociali e opere astratte che trasformano i muri anonimi in vere e proprie tele urbane. È un punto di riferimento per fotografi, turisti e amanti dell'arte di strada, oltre a essere il simbolo dell'anima artistica e alternativa di Toronto.
La via si trova tra Queen Street West e Richmond Street. Facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria centrale Union Station Toronto (2 km, 30 min) - Ottieni indicazioni
Tempo di visita: 30 min
Raggiungi la Graffiti House: è uno dei punti più famosi di tutta la Graffity Alley, con questa casa completamente ricoperta di murales. Ottieni indicazioni
8 - Royal Ontario Museum
Foto di Maksim Sokolov (Maxergon). Il Royal Ontario Museum, abbreviato in ROM, è uno dei musei più importanti e grandi del Canada. Situato nel cuore di Toronto, il museo venne fondato nel 1914 è oggi rappresenta una delle attrazioni più visitate in città, una tappa imperdibile per gli amanti dell'arte.
Al suo intero, il museo ospita un'impressionante collezione di oltre sei milioni di reperti, coprendo discipline che spaziano dall'arte e dalla storia naturale all'archeologia e alla cultura mondiale. Tra le attrazioni più famose ci sono le gallerie di dinosauri, le antichità egizie e cinesi, oltre a mostre temporanee di fama internazionale.
Organizza la meglio la visita: il museo è grande, le cose da vedere sono tante. Organizzati al meglio e scarica la mappa delle collezioni per individuare subito le parti che più ti interessano. Visita il sito ufficiale
- Come arrivare in 100 Queens Park. Facilmente raggiungibile a piedi dal museo Art Gallery of Ontario (1,8 km, 25 min). Fermata metro di riferimento Museum Station - Ottieni indicazioni
- Orari mar-dom 10:00-17:30, lun chiuso
- Costo biglietto intero da 26,00 CAD (€17,30), ridotto da 15,75 CAD (€10,50)
- Tempo di visita 2 ore
9 - Art Gallery of Ontario
Foto di Reg Natarajan. L'Art Gallery of Ontario è uno dei musei d'arte più prestigiosi del Canada, oltre a essere una delle gallerie più grandi del Nord America, e insieme al Royal Ontario Museum è una tappa imperdibile di Toronto per gli amanti dell'arte. L'edificio stesso è un capolavoro architettonico, con un'imponente ristrutturazione firmata da Frank Gehry.
Situato nel centro di Toronto, il museo ospita una collezione di oltre 90.000 opere che spaziano dall'arte canadese e indigena ai grandi maestri europei, fino all'arte contemporanea. Tra le opere più celebri si trovano dipinti del Gruppo dei Sette, capolavori di Rembrandt e Van Gogh, oltre a mostre temporanee di fama internazionale.
E' una tappa del bus turistico: il museo rappresenta una delle fermate del tragitto del bus turistico, un'ottima alternativa per muoversi facilmente in città.
- Come arrivare in 317 Dundas St W. Facilmente raggiungibile a piedi dal museo Royal Ontario Museum (1,8 km, 25 min). Fermata metro di riferimento St Patrick Station - Ottieni indicazioni
- Orari mar e gio 10:30-17:00, mer e ven 10:30-21:00, sab e dom 10:30-17:30, lun chiuso
- Costo biglietto intero 30,00 CAD (€19,90), ridotto 15,00 CAD (€10,00)
- Tempo di visita 2 ore
10 - Casa Loma
Tra le strade di Toronto troverete un'attrazione a dir poco singolare: stiamo parlando di Casa Loma, un maestoso castello nel cuore della città, conosciuto per la sua affascinante architettura in stile neogotico e la sua storia ricca di mistero.
Costruita all'inizio del XX secolo dal finanziere Sir Henry Pellatt, questa residenza vanta ben 98 stanze, tra eleganti saloni, passaggi segreti, torri panoramiche e splendidi giardini. Oggi è un museo aperto al pubblico e una popolare location per eventi, matrimoni e riprese cinematografiche. Al suo interno potrete visitare luoghi come la biblioteca, i tunnel sotterranei e persino un'esposizione dedicata alla storia militare canadese.
Acquista il biglietto in anticipo: Casa Loma è una delle attrazioni più visitate della città. Presentati già al museo con il biglietto d'ingresso acquistato online ed evita le code in biglietteria.
- Come arrivare in 1 Austin Terrace. Facilmente raggiungibile a piedi dal museo Royal Ontario Museum (2 km, 30 min). Fermata metro di riferimento Dupont - Ottieni indicazioni
- Orari tutti i giorni 9:30-17:00
- Costo biglietto intero 40,00 CAD (€26,60), ridotto 25,00 CAD (€16,60)
- Tempo di visita 2 ore
11 - Hockey Hall of Fame
Foto di DXR. Il calcio sta all'Italia così come l'hockey sta al Canada, ecco che allora a Toronto non potete assolutamente non visitare l'Hockey Hall of Fame, il tempio dedicato al gioco più amato del Canada. Visitare questo museo vi permetterà di scoprire un altro lato della cultura canadese.
Situato nel cuore della città, poco distante dalla stazione ferroviaria, il museo ospita un'ampia collezione di cimeli storici, trofei, divise e attrezzature appartenute alle leggende di questo sport. Tra i pezzi principali dell'esposizione c'è sicuramente la Stanely Cup.
Acquista il biglietto in anticipo: risparmia tempo prezioso e acquista il biglietto d'ingresso online, così da presentarti direttamente all'ingresso senza passare per la biglietteria.
- Come arrivare in 30 Yonge St,. Facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria centrale Union Station Toronto (450 m, 7 min). Fermata metro di riferimento King - Ottieni indicazioni
- Orari tutti i giorni 10:00-17:00, dall'ultima settimana di luglio al Labour Day (primo lunedì di settembre) 10:00-18:00
- Costo biglietto intero 25,00 CAD (€16,60), ridotto 15,00 CAD (€10,00)
- Tempo di visita 1,5 ore
12 - Elgin & Winter Garden Theatres
Foto di Canmenwalker. Se vi trovate a Toronto, sicuramente non potete perdervi una visita agli Elgin & Winter Garden Theatres di Toronto, un raro esempio di teatro a doppio palcoscenico, davvero unico nel suo genere al mondo. Il teatro è aperto per le visite e, tramite tour guidato, potrete scoprire i suoi interni.
Costruiti nel 1913, questi splendidi teatri sovrapposti rappresentano un gioiello architettonico e storico della città. Il teatro Elgin, situato al piano inferiore, è caratterizzato da decorazioni eleganti in stile edoardiano, mentre il Winter Garden, al piano superiore, incanta con il suo soffitto ricoperto di foglie di finta edera e lanterne sospese, creando un'atmosfera fiabesca. Dopo anni di abbandono, sono stati restaurati e oggi ospitano spettacoli teatrali, musical e proiezioni cinematografiche. Visitare questi teatri significa fare un tuffo nella storia dello spettacolo e ammirare uno degli angoli più affascinanti di Toronto.
Verifica la disponibilità dei tour: le visite guidate infatti non si tengono ogni giorno, ma solamente in alcune giornate e con un unico turno. Prenota per tempo se vuoi visitare i teatri. Consulta il sito ufficiale
- Come arrivare in 189 Yonge St. Facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria centrale Union Station Toronto (1 km, 15 min). Fermata metro di riferimento Queen - Ottieni indicazioni
- Orari visite guidate solo in determinate giornate, generalmente il lunedì alle 17:00. Consulta il sito ufficiale
- Costo biglietto visita guidata 20,00 CAD (€13,30)
- Tempo di visita 1,5 ore
13 - Fort York National Historic Site
Foto di Mhsheikholeslami. Tra le vie del centro cittadino, potrete scoprire un'importante testimonianza della storia militare di Toronto e del Canada: stiamo parlando del Fort York National Historic Site, situato nella cornice del Garrison Common.
Fondato nel 1793, questo forte fu un luogo chiave durante la Guerra del 1812, quando le forze britanniche difesero la città dall'invasione americana. Oggi qui potrete fare un salto indietro nel tempo, con edifici storici ben conservati, tra cui caserme, magazzini e fortificazioni. Il museo all'interno del forte espone uniformi, armi e oggetti d'epoca, raccontando la storia delle battaglie e della vita militare del tempo.
- Come arrivare in 250 Fort York Blvd. Facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria centrale Union Station Toronto (2,8 km, 35 min) - Ottieni indicazioni
- Orari mer-dom 11:00-16:00
- Costo biglietto gratis
- Tempo di visita 1 ora
14 - Eaton Centre
L'Eaton Centre è uno dei centri commerciali più iconici e visitati di Toronto, considerato ormai una vera e propria attrazione, un po' come il Dubai Mall a Dubai. Situato nel cuore della città lungo Yonge Street, merita una visita anche solo per la sua impressionante architettura in vetro e la sua famosa scultura delle oche in volo, il Flight Stop di Michael Snow.
Questo centro commerciale offre un'esperienza di shopping unica, attirando milioni di visitatori ogni anno. Al suo interno si trovano oltre 230 negozi, ristoranti e grandi magazzini, tra cui brand internazionali e boutique locali. E' anche collegato alla rete sotterranea PATH e si trova proprio nel cuore della città, vicino a importanti attrazioni come Yonge-Dundas Square.
- Come arrivare in 220 Yonge St. Facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria centrale Union Station Toronto (1 km, 15 min). Fermata metro di riferimento Queen - Ottieni indicazioni
- Orari lun-sab 10:00-21:00, dom 11:00-19:00
- Costo biglietto gratis
- Tempo di visita 2 ore
15 - High Park
Foto di WomEOS. High Park è il parco più grande di Toronto, oltre a essere una delle aree verdi più amate da locals e da turisti. Si tratta di una vera e propria oasi naturale situata a ovest del centro città, raggiungibile anche con i mezzi pubblici.
Con i suoi vasti spazi verdi, i sentieri escursionistici, i giardini ben curati e le aree picnic, è un luogo ideale per rilassarsi e immergersi nella natura. Una delle attrazioni più famose del parco è la spettacolare fioritura dei ciliegi in primavera, che attira migliaia di visitatori. Il parco ospita, inoltre, uno zoo ad ingresso gratuito, un'area giochi per bambini e il Grenadier Pond, un meraviglioso lago perfetto per osservare la fauna locale. Una tappa perfetta, quindi, da visitare anche con i più piccoli!
Il parco si trova in 1873 Bloor St W. A circa 7 km da Union Station e dal centro di Toronto, raggiungibile con tram linea 504 (50 min) o in auto tramite Frederick G. Gardiner Expy/Gardiner Expy W e Lake Shore Blvd W (15 min). Sempre accessibile - Ottieni indicazioni
Tempo di visita: 2 ore
Se lo visiti in estate: devi sapere che il lato più meridionale del parco raggiunge le sponde del Lago Ontario e presenta diverse spiagge molto amate dai locali e in cui godersi un po' d'aria aperta e un bagno nella bella stagione.
16 - The Cathedral Church of St. James
Foto di Canmenwalker. La Cathedral Church of St. James è una delle Chiese più importanti di Toronto, situata nel centro della città. Oggi è la sede della diocesi anglicana di Toronto e al suo interno, oltre ad eventi religiosi, ospita anche numerosi concerti e cerimonie.
Costruita tra il 1850 e il 1853, questa Cattedrale in stile gotico vittoriano è un capolavoro architettonico, con vetrate colorate, eleganti colonne e un soffitto alto che crea un'atmosfera di grande maestosità. Il suo imponente campanile, che si erge alto sopra la città, è visibile da lontano ed è un punto di riferimento per chi visita il centro di Toronto.
Goditi una passeggiata nel St. James Park: dietro alla Chiesa si sviluppa questo meraviglioso parco, con giardini fioriti, sentieri, una fontana e un'area giochi a tema "prodotti agricoli". Regala, inoltre, splendidi scorci sui grattacieli tutt'intorno.
- Come arrivare in 106 King St E. Facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria centrale Union Station Toronto (900 m, 14 min). Fermata metro di riferimento King - Ottieni indicazioni
- Orari lun-sab 10:00-15:00, dom 8:00-18:00
- Costo biglietto gratis
- Tempo di visita 30 min
17 - Ripley's Aquarium of Canada
Foto di Ken Lund. Il Ripley's Aquarium of Canada è una delle attrazioni più famose di Toronto e si trova proprio vicino alla CN Tower. E' una tappa imperdibile se viaggiate in famiglia, ma anche se volete trascorrere una mattinata di divertimento alla scoperta delle specie marine.
L'acquario, inaugurato nel 2013, ospita una vasta varietà di specie marine provenienti da tutto il mondo, tra cui squali, razze, meduse e pesci tropicali. La sua sezione più spettacolare è sicuramente il tunnel subacqueo, che vi permetterà di camminare tra gli squali e altre creature marine mentre nuotano sopra di voi. Con esposizioni interattive, vasche tattili dove è possibile toccare alcune specie e spettacoli educativi, l'acquario offre un'esperienza immersiva e educativa per tutti, famiglie e appassionati di biologia marina.
Acquista il biglietto online: soprattutto se viaggi con i bambini, evita di perdere tempo in coda alle biglietterie e acquista il biglietto d'ingresso online.
- Come arrivare in 288 Bremner Blvd. Facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria centrale Union Station Toronto (800 m, 12 min) - Ottieni indicazioni
- Orari tutti i giorni 9:00-21:00. Orari variabili, consulta il sito ufficiale
- Costo biglietto intero da 46,00 CAD (€30,60), ridotto da 30,00 CAD (€19,90)
- Tempo di visita 4 ore
18 - Harbourfront Centre
Foto di Mark Bradshaw. L'Harbourfront Centre è un vivace centro culturale e artistico di Toronto, situato lungo le rive del lago Ontario e nell'omonimo quartiere, l'Harbourfront. Questo spazio multifunzionale ospita eventi culturali, festival, spettacoli teatrali, mostre d'arte e attività ricreative durante tutto l'anno.
ondato negli anni '70, il centro è diventato un punto di riferimento per la scena artistica della città, con programmi che spaziano dalla musica alla danza, fino alle arti visive. Oltre agli spazi espositivi e ai teatri, offre anche aree verdi, passeggiate sul lungolago e un porto turistico, rendendolo un luogo molto amato sia dai locals che dai turisti.
- Come arrivare in 235 Queens Quay W. Facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria centrale Union Station Toronto (1 km, 14 min) - Ottieni indicazioni
- Orari in base agli eventi in programma, consulta il sito ufficiale
- Costo biglietto giardini gratis / eventi e festival a pagamento, consulta il sito ufficiale
- Tempo di visita 1 ora
19 - Toronto Islands
Le Toronto Islands sono un gruppo di isole nell'Ontario Lake, situate a breve distanza dal lungolago di Toronto, offrendo una fuga tranquilla dalla frenesia della città e un'occasione per passeggiate, picnic, gite in bicicletta e attività all'aria aperta.
Questo piccolo arcipelago, se così si può chiamare, si compone di tre isole principali: Centre Island, Ward's Island e Hanlan's Point. Le isole vantano splendidi giardini, spiagge sabbiose, percorsi pedonali e un'atmosfera rilassata che contrasta con l'energia della città. Oltre alle bellezze naturali, le Toronto Islands ospitano anche attrazioni storiche come la Toronto Islands Lighthouse e il Centro di Educazione Ambientale. Durante l'estate, sono un rifugio ideale per sfuggire al caldo urbano e godere di viste spettacolari sullo skyline di Toronto.
Raggiungi il Toronto Skyline Viewpoint: su Centre Island, questo è forse il punto panoramico più bello delle isole, da cui potrai ammirare lo skyline della città. Ottieni indicazioni
- Come arrivare le isole si trovano nell'Ontario Lake, proprio di fronte a Toronto e sono facilmente raggiungibili con il traghetto in partenza dall'Harbourfront - Ottieni indicazioni
- Orari traghetto attivo tutti i giorni, partenze dalle 6:30 fino alle 11:30
- Costo biglietto traghetto a/r intero 9,11 CAD (€6,00), ridotto 5,86 CAD (€3,90)
- Tempo di visita 4 ore
Altre cose da vedere
Toronto è una città vivace e ricca di quartieri. Oltre al Distillery District, sicuramente vi consigliamo una visita a Chinatown, il quartiere cinese della città, l'Harbourfront, ovvero tutta la zona del lungolago da cui partono anche i traghetti, e Yorkville, un quartiere elegante meta preferita dagli amanti dello shopping.
Non mancano poi altri musei. Se volete scoprire la cultura islamica, allora vi consigliamo l'Aga Khan Museum (20,00 CAD/€13,30), se volete vivere un'esperienza immersiva, tra mostre e laboratori, vi consigliamo il museo d'arte Gardiner Museum (15,00 CAD/€10,00).
Se viaggiate con i bambini, sicuramente non possono mancare tappe come il Toronto Botanical Garden (gratis) e il Toronto Zoo (25,95 CAD/€17,20).
Cosa fare a Toronto
- Foto davanti al Toronto Sign la scritta di Toronto, situata in Nathan Phillips Square. Impossibile non scattare una foto qui. Ottieni indicazioni;
- Free Tour perfetto per un primo approccio, scopri la città insieme a una guida locale, che ti porterà alla scoperta di alcune delle attrazioni e dei luoghi più famosi di Toronto. Info e costi qui;
- Crociera turistica sali a bordo di una barca e goditi una crociera sull'Ontario Lake, ammirando la città da un'altra prospettiva. Info e costi qui;
- Tour serale goditi la città di sera, perdendoti tra le sue luci con un tour guidato. Il tour comprende anche l'ingresso alla CN Tower. Info e costi qui;
- Tour in elicottero ammira la città di Toronto dall'alto prendendo parte a uno spettacolare giro in elicottero. Info e costi qui;
- Partita al Rogers Centre lo stadio più importante della città, sede della squadra Toronto Blue Jays Baseball Team. Se ami il baseball, non puoi perderti una partita. Biglietto per la partita qui;
- Tour della birra prendi parte a un tour della città, dove oltre a scoprire la sua storia avrai la possibilità di assaggerete alcune delle migliori birre locali. Info e costi qui;
- Spiagge di Toronto fuori dal centro, sul lungolago, ci sono diverse spiagge per potersi godere un po' di relax. La più famosa è sicuramente la Woodbine Beach. Ottieni indicazioni
- Escursione alle Cascate del Niagara da Toronto in poco tempo potrai raggiungere le famose Cascate del Niagara. Info e costi escursione qui;
- Escursione al Bruce Peninsula National Park si tratta di un meraviglioso parco nazionale panoramico con sentieri per trekking ed escursioni. Info e costi escursione qui.
Organizza il tuo soggiorno a Toronto: consigli, voli e hotel
Toronto è una delle città più famose del Canada e, come tutto il Paese, è sicuramente una destinazione costosa. Non è impossibile risparmiare, è però importante organizzarsi per tempo: dall'Italia ci sono diversi voli diretti che arrivano al Toronto Pearson International Airport (confronta i voli).
Una volta arrivati, sicuramente la zona migliore in cui soggiornare è Downtown Toronto, il cuore della città (confronta gli alloggi su booking). Se viaggiate in famiglia, un'ottima alternativa è l'Harbourfront, se volete risparmiare potete optare per la zona di Chinatown. Per muovervi, potrete utilizzare la metro o il tram. Per un primo approccio, vi consigliamo un Free Tour con una guida locale, per spostarvi facilmente tra le attrazioni turistiche principali la soluzione migliore è sicuramente il bus turistico.